Servizio Civile Nazionale: ben 644 nuovi posti di lavoro in Italia.
E’ stato indetto un concorso per selezionare 644 risorse giovani da impiegare per il Servizio Civile Nazionale a Roma in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia che durerà fino al prossimo anno e terminerà il 20 Novembre 2016.
Le risorse saranno quindi assunte con un contratto a tempo determinato che inizierà dal giorno 3 Febbraio 2016 e terminerà 12 mesi dopo. I volontari assunti riceveranno una retribuzione mensile netta di 433,80 euro.
Requisiti
Per partecipare al bando bisogna soddisfare i seguenti requisiti obbligatori:
- non avere mai prestato Servizio Civile come volontari in nessuna occasione
- età compresa tra 18 e 28 anni
- avere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
- essere appartenenti al progetto europeo Garanzia Giovani e non avere nessun impegno in corso con tale programma
- non avere alcun rapporto o collaborazione con uno degli enti organizzatori del progetto
- non avere avuto alcuna condanna penale per un delitto non colposo e non avere alcun impedimento ad essere assunto presso una Pubblica Amministrazione
- possedere idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- possedere entusiasmo, motivazione e voglia di aiutare le persone
Candidatura
Le candidature devono essere recapitate direttamente all’ente organizzatore del progetto entro le ore 14 del giorno 17 Dicembre 2015. Esse devono essere fatte pervenire in formato cartaceo (secondo il modello di domanda pubblicato) tramite consegna a mano o raccomandata con ricevuta di ritorno negli indirizzi pubblicati nel bando di concorso.
Sarà possibile inviare la domanda di ammissione al concorso anche tramite Posta Elettronica Certificata purchè sia inviata anche una fotocopia del documento di identità valido ed una lista sui propri titoli di studio.