Lavorare nel settore Ferroviario: ALSTOM assume nuovo personale.
Alstom, industria ferroviaria francese che si occupa della produzione di treni ed infrastrutture ferroviarie, ha annunciato una serie di assunzioni per il territorio italiano, con ben 400 inserimenti che arriveranno nei prossimi mesi.
L’azienda Alstom:
Ricordiamo che Alstom è una delle aziende più importanti nel mondo del trasporto ferroviario che si occupa di costruire e distribuire dei sistemi di mobilità. Vengono infatti prodotti dalla società treni ad alta velocità, metropolitane, tram, materiale rotabile, infrastrutture che vengono distribuite in tutto il mondo. Attualmente Alstom opera in 70 paesi nel mondo grazie al lavoro di 70.000 dipendenti. In Italia l’azienda conta 35 depositi, 10 impianti e 2 centri di competenza globale.
Posizioni Aperte in Alstom:
La notizia delle nuove assunzioni è stata ufficializzata dalla stessa Alstom che ha comunicato di voler inserire 400 risorse in Italia entro la fine dell’anno, inserendo nuovi professionisti e potenziando quindi lo staff. Tali assunzioni rientrano in un piano generale di sviluppo dell’azienda che coinvolge tutto il mondo, un’azienda che consegue regolarmente la certificazione Top Employer in 22 Paesi. Nell’ambito del potenziamento dello staff, Alstom ha comunicato di voler inserire molti giovani, rivolgendosi soprattutto a neo laureati, partecipanti a programmi di stage internazionali, dottorandi, studenti con doppio titolo di studio e apprendisti.
Ma non solo, Alstom andrà ad assumere sia profili junior che senior, sia in possesso di laurea, che di diploma, a seconda delle posizioni aperte. Per la maggior parte saranno selezionati Ingegneri che provengono da ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione e dei sistemi, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria meccanica e aerospaziale, ingegneria elettrica e ingegneria gestionale. Potranno essere assunte anche figure che provengono da percorsi di studi in ambito matematico o fisico o diplomati da Istituti Tecnici.
Alstom è una realtà che investe moltissimo anche nella formazione grazie ad una serie di programmi curati dalla Alstom University che eroga una media di 21 ore di formazione all’anno per ogni dipendente, realizzando dunque uno staff sempre preparato ed aggiornato alle nuove tecnologie.
Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni di Alstom, saranno selezionati sicuramente sia profili senior che junior, tra candidati diplomati e laureati. Per la maggior parte dei casi saranno selezionati Ingegneri specializzati in ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione e dei sistemi, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria meccanica e aerospaziale, ingegneria elettrica e ingegneria gestionale, informatici o esperti di installazione di infrastruttura ferroviaria.
Come Candidarsi in Alstom:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Alstom possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Mi interessa questo lavoro e ho avuto una esperienza che ho lavorato con salcef s.p.a
Sono interessato a questo lavoro o già esperienza nel settore
Mi sto interessando questa lavoro ho 30 anni, però non voglio a part time vorrei lavorare a full time Grazie.
Salve mi piacerebbe intraprendere questo percorso grazie
Sarei interessata a questo lavoro mi piace tanto viaggiare e stare a contatto con le persone
Sono gentile e sorridente… Aprendo subito