Banca popolare di Vicenza assume personale anche senza esperienza.

banca popolare di vicenzaLa Banca Popolare di Vicenza è un importante istituto bancario veneto, fondato nel lontano 1866, con sede a Vicenza. Ecco una breve storia:

– Tra il 1980 e il 1990 l’istituto bancario inizia un’importante politica di sviluppo attraverso l’acquisizione di alcune banche locali vicentine (Banca Popolare Agricola di Lonigo nel 1985, Popolare di Thiene nel 1988, Popolare dei Sette Comuni-Asiago nel 1991) e successivamente con l’apertura di filiali nel Nord Ovest e nel Nord Est, assorbendo altre banche (Banca Popolare di Venezia nel 1994, Popolare di Castelfranco Veneto e Popolare di Trieste nel 1996, Popolare della Provincia di Belluno nel 1997, Popolare Piva di Valdobbiadene e Popolare Udinese nel 1998), dando vita al Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

– Nel 1998 la Banca Popolare di Vicenza entra a far parte, come azionista, della Banca Nazionale del Lavoro (BNL).
– 2000/2002: In questi due anni si arriva al cosidetto “Progetto Centro-Sud” con l’acquisizione di Banca Nuova (con sede a Palermo)
– Nel 2007 L’istituto acquisisce ben 61 sportelli da UBI, in Lombardia, sia nel bergamasco che nel bresciano.
– Nel 2011 il gruppo assorbe la CariPrato.

Allo stato attuale l’istituto conta più di 600 filiali, dispone di 5616 dipendenti per 685 sportelli e ha un utile netto di circa 69,2 milioni di euro (dati relativi al 2012).

Per quanto riguarda le figure professionali richieste in questi ultimi mesi dall’istituto bancario, dobbiamo ricordare a molti giovani che vi saranno numerose assunzioni con o senza esperienza. In questo ultimo caso (senza esperienza) i requisiti primari saranno i seguenti:

– Possesso di una Laurea triennale o specialistica in ambito economico, giuridico, matematico-statistico, scienze politiche;
– In caso contrario possesso di un diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico-commerciale, maturità scientifica o classica
dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici;
– Sono richiesti giovani motivati, seri, determinati, con spirito di sacrificio;
– La selezione sarà rivolta ovviamente ad entrambi i sessi.

Per candidarvi visitate il prima possibile la seguente pagina ufficiale della Banca, all’interno della quale saranno elencate in ordine cronologico tutte le altre figure professionali richieste.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. Alla Cortese Attenzione dell’Ufficio Selezione del Personale.

    Gent.mo/a Responsabile del personale,

    Mi chiamo Francesca, sono laureata in Scienze della Comunicazione “editing”, ho conseguito il diploma di Master in Comunicazione Politica, Sociale ed Istituzione presso Università IULM di Milano e inoltre posseggo anche il titolo di “Operatore internet e intranet”.
    Ho lavorato come Web Publishing e Content Editing presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri di Roma.
    Mi considero una persona determinata infatti spero di entrare a far parte di una grande Banca come la vostra, dove crescere professionalmente, apportando, al tempo stesso, nuovi stimoli con le competenze che ritengo di aver maturato attraverso i miei studi.
    Spero di offrirLe un’immagine certamente più esaustiva del mio profilo personale e professionale, ma Le sarei infinitamente grato se volesse incontrarmi per conoscermi meglio ed, eventualmente, discutere dell’opportunità di un mio inserimento all’interno della vostra Banca.

    Nell’attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti.

  2. Laurea in economia e amministrazione delle imprese

  3. BUON ANNO SONO UN RAGAZZO DIPLOMATO IN RAGIONERIA CON TANTA VOGLIA DI LAVORARE E MATURARE UNA CERTA ESPERIENZA NEL SETTORE.VI SCRIVO DALLA SICILIA IN PROVINCIA DI PALERMO E NON HO NESSUN PROBLEMA A SPOSTARMI VI RINGRAZIO IN ANTICIPO DELLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE.GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button