WhatsApp Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi.

Se siete alla ricerca di un’opportunità di lavoro in una delle aziende più innovative e conosciute al mondo, WhatsApp potrebbe essere il posto giusto per voi.

whatsapp assume personale lavoro

La società, proprietaria dell’omonima applicazione di messaggistica istantanea, è alla ricerca di personale per coprire vari posti di lavoro all’estero. In questo articolo, vi forniremo tutte le informazioni necessarie sulle posizioni aperte e su come candidarsi per le assunzioni in WhatsApp, oltre a dettagli utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’Azienda WhatsApp

WhatsApp Inc. è stata fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, due ex dipendenti della società informatica Yahoo!. La celebre applicazione di messaggistica istantanea prende il nome da un gioco di parole inglesi che unisce l’espressione “What’s Up?” (Come va?) con “app”, abbreviazione di applicazione. Attualmente, l’azienda ha la sua sede principale a Menlo Park, in California. Nel 2014, WhatsApp Inc. è stata acquisita dal gruppo Facebook Inc., che nel 2021 ha cambiato nome in Meta Platforms Inc.

L’App WhatsApp

Nata come alternativa agli SMS, WhatsApp permette di inviare e ricevere messaggi di testo, foto, video, documenti, posizioni e di effettuare chiamate vocali. È disponibile per varie piattaforme, tra cui smartphone Android, iPhone, Windows Phone, e per computer Mac e Windows. Inoltre, esiste una versione web dell’app. WhatsApp è gratuita e viene utilizzata in oltre 180 Paesi nel mondo.

WhatsApp: Offerte di Lavoro

La società statunitense è alla ricerca di personale per assunzioni presso la sede centrale di Menlo Park e altre sedi internazionali. Le attuali opportunità lavorative riguardano principalmente gli Stati Uniti, ma sono disponibili posizioni anche in Inghilterra e India. Le offerte di lavoro di WhatsApp sono rivolte a candidati di vari livelli di carriera, preferibilmente laureati in discipline tecniche e scientifiche. Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori IT, Marketing, Vendite, Business Development, Risorse Umane e in altri ambiti.

Designer & User Experience

  • Motion Designer (Bellevue, Washington): Ricercata una risorsa con oltre 5 anni di esperienza nella creazione e distribuzione di funzionalità multiple e nella progettazione del movimento. Il candidato ideale deve saper definire come dovrebbe comportarsi un’esperienza basata sulla comprensione delle esigenze delle persone.
  • Product Designer (Londra): Si cerca un professionista con esperienza nella creazione, distribuzione e manutenzione di sistemi di progettazione di ampia portata che si estendono su più piattaforme.

Sales & Marketing

  • Marketing Researcher (Menlo Park, California): Posizione aperta a candidati con oltre 8 anni di esperienza nella ricerca di marketing del prodotto, nel settore tecnologico e nell’esecuzione indipendente di ricerche a ciclo completo.
  • Business Messaging Specialist (Jakarta, Indonesia): Offerta di lavoro rivolta a candidati laureati o con oltre 7 anni di esperienza nel settore commerciale e delle vendite aziendali. È richiesta una conoscenza fluente del bahasa indonesiano e dell’inglese.

Product Management

  • Product Manager (Menlo Park, California): Ricerca di professionisti con oltre 6 anni di esperienza nel ruolo, nello sviluppo di prodotti, tecnologie e piattaforme mobili, con un interesse per i mercati emergenti.

Come Candidarsi per Lavorare in WhatsApp

Se siete interessati alle assunzioni in WhatsApp, potete candidarvi tramite la pagina dedicata alle posizioni aperte sul sito della società. Da qui è possibile consultare le ricerche in corso e inviare il curriculum vitae tramite il form online.
Tutti gli interessati a lavorare presso le sedi WhatsApp possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio