Anziana di 75 anni sviene al Supermercato: “Ho fame e non ho soldi!”
Una donna italiana di 75 anni si è sentita male mentre faceva la spesa presso un Supermercato.. [..]
In Italia, la situazione per quanto concerne il problema della povertà è sempre più attuale ma soprattutto grave: nonostante il nuovissimo Reddito di Inclusione, promosso e approvato dal governo Gentiloni che dovrebbe essere di grande aiuto per i casi più complicati, le persone e le famiglie continuano ad avere difficoltà nell’arrivare a fine mese.
È notizia di qualche minuto fa quella secondo cui una signora anziana di 75 anni, mentre si trovata all’interno di un Supermercato insito nella città di Padova, si è accasciata a terra perdendo i sensi.
Immediatamente è stata soccorsa da un medico che era presente all’interno dell’esercizio commerciale e a tutti i presenti che le sono stati vicini e l’hanno aiutata a rialzarsi, l’anziana ha precisato di avere fame ma di non poter comprare più nulla a causa della bassa pensione che percepisce.
Inoltre, precisa, vive in una casa ma al freddo e al gelo.
Vive a Pontevigodarzere, periferia della città, e ha spiegato di non accendere il riscaldamento in casa per risparmiare. Per far fronte a questi giorni di tanto freddo, la signora ha affermato di indossare diversi vestiti. Una situazione drammatica che sarebbe potuta terminare in maniera molto peggiore.
Voi cosa ne pensate?