Il Comune di Milano assume a tempo indeterminato per il 2013, 2014 e 2015
È stato varato dal Comune di Milano un piano che presenterà numerose opportunità lavorative, circa 500 posti di lavoro, da inserire con contratti a tempo indeterminato per l’anno 2013, 2014 e 2015. Il nuovo programma portato avanti dal Comune di Milano prevede l’assunzione di 293 figure professionali per l’anno 2013, le restanti assunzioni invece saranno 118 per l’anno 2014 e 100 per il 2015, tutte le figure professionali verranno assunte con contratto a tempo indeterminato.
Diverse sono le figure professionali ricercate dal Comune, la maggior parte riguarderanno educatori da assumere per le scuole d’infanzia e materne ma anche numerose saranno le assunzioni nella Polizia Locale. Lo scorso 18 novembre, la Giunta Comunale di Milano si è riunita cercando di trovare un accordo sulle politiche occupazionali sottoscritto da tutte le sigle sindacali.
Le figure professionali ricercate sono svariate e coinvolgeranno i candidati in possesso di differenti titoli di studio, sia diplomati e laureati che potranno presentare la domanda di partecipazione, dopo aver atteso la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Per il 2013 il Comune di Milano ricerca le seguenti figure professionali:
105 educatori per le scuole materne e d’infanzia
40 agenti e 18 ufficiali della Polizia Locale
25 unità per il settore cultura
35 funzionari, istruttori e assistenti sociali
10 addetti ai servizi cimiteriali per il comune di Milano.
Nei prossimi mesi i bandi relativi alle assunzioni verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, dove sarà possibile avere tutte le delucidazioni in merito alle modalità di candidatura e ai requisiti richiesti per concorrere alle posizioni aperte.
Per ulteriori informazioni la sezione concorsi del sito web ufficiale del Capoluogo lombardo.