Ryanair cerca assistenti di volo in Italia: ecco le date delle selezioni
La compagnia aerea low cost Ryanair è alla ricerca di nuovi assistenti di volo in Italia. Sono state già fissate le date per i cosiddetti Cabin Crew Day, ovvero giornate appositamente organizzate da Ryanair per svolgere dei veri e propri colloqui grazie ai quali selezionare nuovo personale da far lavorare per la propria compagnia.
Le date italiane
Sommario:
Ecco di seguito le date in programma per la selezione di hostess e steward in tutta Italia:
- Liguria: Genova, 20 luglio;
- Puglia: Bari, 13 luglio, 3 agosto, 24 agosto;
- Lombardia: Milano e Bergamo, 13 luglio, 3 agosto, 24 agosto;
- Lazio: Roma, 17 luglio, 7 agosto;
- Toscana: Pisa, 19 luglio, 9 agosto;
- Campania: Napoli, 19 luglio, 9 agosto;
- Piemonte: Torino, 27 luglio, 17 agosto;
- Sicilia: Catania, 11 luglio, 1 agosto, 22 agosto;
- Emilia Romagna: Bologna, 25 luglio, 22 agosto;
- Sicilia: Palermo, 25 luglio, 16 agosto;
- Sardegna: Cagliari, 11 luglio, 1 agosto, 22 agosto;
- Veneto: Venezia, 19 luglio, 15 agosto;
- Umbria: Perugia, 10 agosto.
Requisiti
Per poter partecipare alle selezioni in qualità di nuovi assistenti di volo in Italia bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- avere passaporto europeo;
- altezza proporzionale al peso, minimo 157 cm e massimo 188 cm;
- avere almeno 18 anni;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- capacità di nuotare 25 metri senza bisogno di aiuto;
- flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
- carattere socievole e amichevole;
- predisposizione alle relazioni con il pubblico;
- passione per i viaggi.
Processo di selezione e assunzione
Nel corso dei Cabin Crew Day, gli aspiranti assistenti di volo dovranno sostenere un test scritto in lingua inglese e svolgere un colloquio con i responsabili delle Risorse Umane Ryanair. Chi passerà le selezioni dovrà quindi partecipare a un corso di formazione gratuito per il personale di bordo della durata di 6 settimane e riceverà un’indennità giornaliera di 28 euro. Chi supererà il corso viene poi assunto e riceve fin da subito un premio di 750 euro. L’assunzione avviene tramite contratto della durata di due anni con Crewlink, la società di selezione, con successiva possibilità di una trasformazione del rapporto a tempo indeterminato.
Come inviare la candidatura
Tutti gli interessati a partecipare alle giornate di selezione di assistenti di volo fissate da Ryanair possono compilare l’apposito form presente sul sito di Crewlink. Oltre alla posizione di assistenti di lavoro, Ryanair è alla continua ricerca di vari profili sia a bordo che a terra, e i candidati ricercati possono avere sia forte esperienza che essere alla ricerca di un primo impiego e quindi imparare attraverso un periodo di formazione. Tutti gli interessati a lavorare presso Ryanair, quindi, possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni della compagnia dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.