Concorso Pubblico 2019: si assumono 224 Segretari Comunali.
E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso da parte del Ministero dell’Interno: il cosiddetto Concorso Borsisti 2019 permetterà quindi a 224 risorse di poter essere inserite all’interno dell’ente come segretari provinciali e comunali.
Il bando è stato finalmente reso possibile in seguito all’approvazione definitiva della Camera dei Conti e la conferma ufficiale del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Come ogni concorso promosso dallo Stato, vi sono una serie di requisiti da rispettare da parte di tutti i candidati:
- età superiore a 18 anni
- possesso della cittadinanza italiana
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
- avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere, tale idoneità è verificata dall’Albo Nazionale
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
- possesso di una laurea in giurisprudenza oppure discipline economiche
Il Concorso Borsisti 2019 prevederà una serie di prove: tre prove scritte ed un colloquio orale finale. Se, come previsto, il numero degli iscritti dovesse superare una certa soglia, sarà sicuramente aggiunta una prova preselettiva.
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati al Concorso Borsisti 2019 per l’assunzione di 224 segretari provinciali e comunali possono inoltrare il curriculum vitae e la domanda di iscrizione al concorso seguendo la procedura telematica indicata sul sito.
Desideriamo infine ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).