Italo Treno: arrivano 500 assunzioni per Operatori, Hostess, Staff e Macchinisti.
La compagnia di trasporto ferroviario NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori ed Italo Treno ha annunciato una campagna di assunzioni che porterà all’inserimento di 300 risorse da qui al 2021.
L’azienda è comunque sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
Ricordiamo che NTV è l’acronimo di Nuovo Trasporto Viaggiatori, un operatore privato italiano che si occupa del trasporto ferroviario sulle linee dell’Alta Velocità. Tale società fu fondata nel 2006 grazie a Diego Della Valle, Luca di Montezemolo, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone e vanta oggi una flotta che è composta da un totale di 47 treni con più di 1.200 dipendenti.
Di seguito la suddivisione dei posti disponibili in Italo Treno:
- n. 370 posti nel profilo di Hostess/Steward;
- n. 60 posti nel profilo di Operatore di Impianto;
- n. 20 posti nel profilo di Macchinista;
- n. 50 posti nello Staff.
Tutte le risolte scelte saranno inserite nelle sedi di Roma, Milano e Napoli. Per tale selezione NTV ha organizzato varie giornate di recruiting in diverse città, la prossima si terrà il giorno 15 Novembre a Bari, in Puglia, per Hostess, Steward e Operatori di Impianto.
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo NTV ed Italo Treno possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Da tale pagina è possibile registrarsi anche per gli eventuali career day ed anche per la prossima giornata che si terrà il 15 Novembre 2019 a Bari.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.