Si assumono Doganieri di Frontiera: stipendio da 2.700€ al mese.
Frontex è l’Agenzia Europea che si occupa della gestione delle frontiere dell’Unione e che ha annunciato nuove selezioni che porteranno all’inserimento di Doganieri di Frontiera. Il termine ultimo per inviare le domande di candidatura per tali posizioni lavorative è stato fissato al giorno 16 dicembre 2019.
Tali Doganieri di Frontiera si occuperanno quindi di espletare le procedure del controllo ai confini esterni. Le risorse saranno scelte e firmeranno un contratto di cinque anni e lavoreranno nella sede di Varsavia o in qualsiasi altra sede se impegnati in missioni esterne. Il primo stipendio per i Doganieri di Frontiera appena assunti sarà di 2.700 euro al mese, e successivamente potrà aumentare secondo tre livelli di inquadramento e la crescita professionale del singolo lavoratore.
I Doganieri di Frontiera hanno alcune mansioni da espletare:
- rimpatrio delle persone se necessario
- ricerca e salvataggio di persone in difficoltà al di la dei confini
- controllo delle frontiere aeree, marittime e terrestri
- analisi, raccolta e condivisione delle informazioni alle frontiere dell’Unione Europea e non solo
- lotta alla criminalità, al traffico dei migranti
- controllo documentale di tutte le persone alla frontiera, identificazione e segnalazione delle persone sospette
- collaborazione contro il terrorismo
I Doganieri di Frontiera saranno a tutti gli effetti dei pubblici ufficiali dotati di uniformi, armi di servizio, equipaggiamento e tecnologie all’avanguardia.
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti:
- buona preparazione fisica
- esperienza pregressa come forza dell’ordine e in servizi di emergenza e crisi
- possesso di una laurea per posizioni di livello base, laurea specialistica per posizioni di livello più avanzato
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati alle varie proposte di lavoro offerte da Frontex possono visitare la pagina ufficiale dell’annuncio di ricerca per Doganieri di Frontiera. Da tale pagina è possibile inviare la domanda di candidatura direttamente cliccando il tasto “Apply” entro e non oltre il giorno 16 dicembre 2019.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).