Concorso pubblico: si assumono nuovi Vigili Urbani a Lecce.
Ci sono stati segnalati nuovi posti di lavoro in Puglia, infatti il comune di Casarano in provincia di Lecce ha indetto un concorso a titoli ed esami per la formazione di una graduatoria a tempo determinato finalizzata ad assumere agenti di polizia municipale/vigili urbani.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta,quali sono i requisiti richiesti e tanto altro in modo tale che l’offerta proposta risulti più chiara possibile.
Il comune di Casarano più precisamente ha aperto una selezione pubblica che ha come scopo quello di inquadrare profili professionali per futuri vigili urbani; questo concorso prevede la formazione di una graduatoria di merito che avrà validità per ben 3 anni e che porterà al reclutamento di numero 3 agenti da inserire per un periodo di 3 mesi,non necessariamente consecutivi,per 18 ore settimanali con orario di servizio a tempo parziale.
Per partecipare al concorso è prevista una prova test a riposta multipla seguita da un colloquio orale. Non vi sono riferimenti circa la cifra dello stipendio che verrà versata ai futuri lavoranti ma vi è la possibilità di percepire uno stipendio maggiore per tutti coloro che vivono con figli a carico.Andiamo ad analizzare insieme quali sono i requisiti richiesti ai candidati e altre informazioni utili come la compilazione delle domande,invio curriculum vitae e aggiornamenti sul bando di concorso.
Tutti coloro che desiderano prender parte a quest’opportunità, devono avere i seguenti requisiti:
- Cittadini italiani e stranieri ma solo con regolare permesso di soggiorno
- età non inferiore a 18 anni e non superiore a 41
- godimento dei diritti politici e civili
- assenza di condanne penali
- assenza di misure cautelari in corso o passate
- idoneità fisica
- assenza di espulsione da corpi militari,forze armate e di polizia
- patenta di guida B
- diploma di scuola media superiore (maturità)
- adeguata conoscenza della lingua italiana
- non essere titolari di azienda o soci di altre attività commerciali
- assenza di rapporti di lavoro pubblico o privato
Le domande di partecipazione al concorso per Vigili Urbani devono essere per tanto redatte in carta semplice con regolare firma del candidato e pervenire entro le ore 12:00 del 1 febbraio 2014 al comune di Casarano seguendo queste possibili modalità :
- Consegna a mano presso l’ufficio protocollo di Casarano Piazza San Domenico 1, 73042 aperto tutti giorni esclusa la domenica dalle ore 9:00 alle 13:00 eccetto il martedì e il giovedì dalle ore 16:30 alle 18:30.
- spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al comune di Casarano Piazza San Domenico 1,73042
- inviate tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo email: comune.casarano@pec.rupar.puglia.it
Qual’ora ci fossero ancora dei dubbi vi invitiamo a leggere attentamente il bando ufficiale e a visitare direttamente la pagina del sito relativa ai concorsi indetti dal comune di Casarano per agenti di polizia.
One Comment