Ferrari: arrivano 250 Assunzioni con il nuovo contratto sviluppo.

La nota casa automobilistica italiana Ferrari è alla ricerca di nuovo personale da assumere nella sua sede di Maranello, permettendo di fatto a fortunate risorse di entrare a far parte della famiglia che produce macchine famose in tutto il mondo. Entro il prossimo Giugno 2024 Ferrari andrà ad assumere 250 nuovi lavoratori.

lavoro ferrari sede

Ricordiamo che Ferrari è un’azienda fondata nel 1947 dal grandissimo Enzo Ferrari e da allora si occupa della produzione di automobili sportive e da gara, ed è protagonista nel campionato di Formula 1 con i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. La sede principale della Ferrari è a Maranello ed è gestita dal Presidente John Elkann e dal nuovo AD Benedetto Vigna. La Ferrari è presente nel mondo con stabilimenti e concessionari in oltre 60 paesi e conta più di tremila dipendenti in tutti i continenti.

L’azienda Ferrari offre spesso ottime opportunità di lavoro a giovani neo laureati in possesso di talento e bravura, ma anche a profili che hanno maturato grandi esperienze, soprattutto all’estero. Tutti i candidati devono conoscere alla perfezione la lingua inglese e devono avere altissime competenze informatiche.

Il Gruppo Ferrari ha confermato che saranno inseriti 250 nuovi lavoratori da qui a Giugno, di cui 125 già dal prossimo Gennaio. Tra le figure ricercate ci saranno sicuramente operai, meccanici e addetti alla produzione, ingegneri con varie specializzazioni da impiegare nella produzione, allestimento e testing dei veicoli. Non sono escluse assunzioni anche per sviluppatori software e personale per analisi dei dati.

Come facilmente immaginabile, l’ambiente di lavoro in Ferrari è assolutamente eccellente: l’azienda cerca sempre di premiare il talento dei giovani ed offre a tutti i dipendenti opportunità di carriera con dei percorsi professionali mirati. Il dipartimento Risorse Umane è molto attento ai propri lavoratori e guarda con interesse al benessere dei dipendenti, offrendo loro degli interessanti benefit, corsi di aggiornamento, programmi di fitness, visite mediche e corsi di lingua molto utili.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrari possono visitare la nostra pagina Ferrari lavora con noi oppure il ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Ricordiamo che per poter accedere in Ferrari bisogna superare una selezione molto scrupolosa, con una valutazione del curriculum molto attenta e diversi colloqui che partono con una prima intervista conoscitiva, e continuano con diversi test attitudinali, soprattutto se la posizione lavorativa per cui ci si candida è una posizione di responsabilità superiore.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio