Concorso Pubblico AGENAS: si assumono Collaboratori tecnici professionali
La selezione pubblica dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) permetterà la formazione di graduatorie volte all’assunzione di Collaboratori Tecnici Professionali a Roma, fornendo interessanti opportunità di lavoro nel Lazio (il tutto tramite concorsi pubblici).
Le graduatorie permetteranno l’assunzione di Collaboratori Tecnici Professionali per l’area Professionisti della Salute e Funzionari che potranno essere assunti a tempo determinato per le esigenze dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas). In particolare potranno essere assunte le seguenti figure:
- Ingegnere – un settore a scelta tra: gestionale, elettronico, civile ed edile, meccanico e industriale;
- Informatico;
- Statistico;
- Analista;
- Settore linguistico.
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti tra cui:
- possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
- avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere e non avere problemi di deambulazione e di funzione vocale
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
- conoscenza della lingua inglese o francese (per la posizione di collaboratore amministrativo professionale per il settore linguistico, la conoscenza della lingua inglese deve essere ottima)
- conoscenza delle principali applicazioni informatiche
- possesso di una laurea a seconda della posizione per cui ci si candida
Il concorso prevede lo svolgimento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, cui sarà aggiunta una o più prove preselettive a seconda delle iscrizioni.
Tutti gli interessati al concorso proposto da AGENAS devono inviare la domanda di iscrizione solo ed esclusivamente seguendo la procedura telematica presente sul portale inPa. Per poter accedere a tale portale è richiesto il possesso dello SPID, della CNS – Carta Nazionale dei Servizi o eIDAS. La domanda di ammissione al concorso deve pervenire entro e non oltre il giorno 1 febbraio 2023 e tutti i candidati devono essere in possesso di un indirizzo PEC personale.