Casting RAI: al via le selezioni e i provini per il 2023.
Se siete interessati ad una carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione sarete felici di sapere che la Rai è alla ricerca di persone da impiegare all’interno dei propri programmi TV.
Ricordiamo che la RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e rappresenta una delle aziende del settore della comunicazione più importanti in Europa. La RAI fu fondata nel 1954 dal Governo e ad oggi conta numerosi canali televisivi, radiofonici e satellitari come ad esempio Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai Movie, Rai Premium e Rai Gulp. E, ancora, Rai News24, Rai Storia, Rai Sport, Rai Scuola, Rai Yoyo. Ci sono anche Rai HD, Rai Radio 1 – 2 – 3, Rai Isoradio e Rai GR Parlamento.
La RAI ricerca sempre persone da inserire nei programmi e nei quiz, ma anche comparse per le fiction più importanti. Vediamo alcune delle opportunità attualmente disponibili.
- Reazione a Catena: il famoso gioco dove i concorrenti vengono messi alla prova su quiz riguardanti la padronanza della lingua italiana.
- ….E viva il Videobox: programma dove si esibiscono artisti, cantanti, barzellettieri, prestigiatori per i quali sono quindi ricercati talenti di ogni genere.
- Bellamà: talent show che prevede una sfida tra le nuove generazioni e i cosiddetti Boomer su domande di cultura generale e social network.
Tutti gli interessati a lavorare presso la RAI – RadioTelevisione Italiana possono inoltrare la propria candidatura direttamente visualizzando la pagina lavora con noi presente sul sito ufficiale della società. In caso di selezione pubblica, sul sito sono pubblicati tutti i bandi di concorso che recano al proprio interno tutte le istruzioni per inoltrare la domanda di iscrizione. In ogni caso sul sito è presente un form online per inviare la propria candidatura per una posizione lavorativa, dopo l’invio della domanda si riceverà in automatico un messaggio di posta elettronica che varrà come conferma di avvenuta ricezione della domanda. La registrazione sul sito della RAI – RadioTelevisione Italiana è totalmente gratuita e chiunque può inoltrare il proprio curriculum vitae se rispetta i requisiti per la posizione lavorativa per cui ci si candida.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).