Italo assume nuovo personale per lavoro nei treni e negli uffici.
La compagnia di trasporto ferroviario NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori ed Italo Treno ha annunciato una campagna di assunzioni che porterà all’inserimento di nuove risorse. In particolare il Gruppo ha avviato una selezione per un macchinista, un assistente esecutivo e per altri profili da ricercare nelle categorie protette.
Ricordiamo che NTV è l’acronimo di Nuovo Trasporto Viaggiatori, un operatore privato italiano che si occupa del trasporto ferroviario sulle linee dell’Alta Velocità. Tale società fu fondata nel 2006 grazie a Diego Della Valle, Luca di Montezemolo, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone e vanta oggi una flotta che è composta da un totale di 47 treni con più di 1.200 dipendenti.
Italo è alla ricerca di candidati altamente motivati e dotati di spiccate capacità relazionali. Gli aspiranti devono essere disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi, con un’eccellente padronanza dell’italiano e dell’inglese. Sebbene non sia strettamente necessaria, l’esperienza pregressa nei settori del turismo, dei trasporti o dei servizi alla persona costituisce un valore aggiunto.
Opportunità di Lavoro a Terra con Italo
Hostess e Steward di Stazione
Attualmente, Italo ricerca hostess e steward per le stazioni di Venezia, Milano, Roma e Napoli. Queste posizioni richiedono candidati con un’educazione di livello diploma o laurea, preferibilmente con oltre due anni di esperienza nel settore delle vendite o retail e competenze avanzate in inglese. La disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi è indispensabile.
Ruolo e Responsabilità
I selezionati avranno il compito di promuovere e vendere i servizi offerti da Italo, accogliere i clienti e assistere i viaggiatori in caso di necessità o difficoltà. Queste figure rappresenteranno il primo punto di contatto per i viaggiatori, essendo cruciali per l’immagine e l’efficienza del servizio offerto da Italo.
Conclusione:
Le opportunità offerte da Italo rappresentano una chance eccellente per entrare in una delle aziende leader nel settore dei trasporti in Italia. Con un ambiente stimolante e dinamico, queste posizioni offrono la possibilità di sviluppare abilità professionali e di lavorare in alcune delle città più belle del paese.
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo NTV ed Italo Treno possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. E’ possibile che il settore delle risorse umane del Gruppo NTV organizzi anche dei career day in alcune città italiane per favorire una serie di colloqui tra i candidati interessati e l’azienda.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.