TRENORD assume Tecnici con ottimo stipendio mensile.
La società Trenord ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per nuovo personale in Lombardia. Si tratta di ottime opportunità con contratti a tempo determinato ed indeterminato, ma ci sono anche numerose occasioni per stage e tirocini per giovani. In particolare al momento è aperta una ricerca per diplomati da impiegare come Operatore e Tecnico Manutenzione Rotabili.
Ricordiamo che Trenord Srl è una società che fa riferimento a Trenitalia che si occupa del trasporto ferroviario del passeggeri nella Regione Lombardia. La società è stata fondata nel 2011 ed ha la sua sede centrale in quel di Piazza Cadorna n.14 a Milano. Essa si occupa della gestione del trasporto su rotaie suburbano e regionale e soprattutto gestisce il collegamento Malpensa Express, molto sfruttato dai passeggeri e quello tra la Lombardia ed il Canton Ticino. Trenord effettua con i suoi treni più di 2.300 corse giornaliere e conta più di 4.000 dipendenti.
Gli Operatori e Tecnici Manutenzione Rotabili devono rispettare alcuni requisiti obbligatori, in particolare i candidati ideali devono essere in possesso di un diploma tecnico a indirizzo meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica o trasporti. Essi devono essere automuniti in modo da potersi muovere agevolmente sul territorio tra i vari centri di manutenzione, e dare disponibilità a lavorare su turni, anche in orari notturni e nei giorni festivi. Essi devono avere l’idoneità fisica a lavorare anche in quota ed avere una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, esperienza pregressa nel ruolo ed avere abilitazioni a organi di sicurezza degli impianti ferroviari e in ambito sicurezza.
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Trenord possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.