NETFLIX: assunzioni con stipendi fino a 850mila euro annui.
Netflix sta avviando una nuova campagna di assunzioni nel campo dell’AI (Intelligenza Artificiale). Si tratta di posizione lavorative per profili altamente specializzati, per i quali sono previsti stipendi altissimi che possono arrivare anche a 900.000 dollari. La sede di lavoro e negli Stati Uniti, le offerte riguardano quindi persone che sono interessate a trasferirsi.
Ricordiamo che Netflix Inc. è una società con sede negli Stati Uniti che è leader nel mondo per i servizi di intrattenimento in streaming attraverso internet, che vengono forniti tramite pagamento di un abbonamento. Netflix infatti offre un ampio catalogo di serie TV, film, documentari e altri contenuti audiovisivi che possono essere visti da ogni tipo di dispositivo come TV, smartphone, tablet, console di gioco ed altri. Netflix è stata fondata nel 1997 da un’idea di Reed Hastings e Marc Randolph ed è oggi un colosso quotato al NASDAQ con più di 220 milioni di abbonati in tutto il mondo.
Il Gruppo Netflix ha quindi individuato nell’Intelligenza Artificiale un’ottima opportunità per il futuro e sta quindi selezionando nuovo personale da assumere in tale ambito, offrendo stipendi da capogiro che vanno da 300.000 a 900.000 dollari all’anno. Questa campagna di assunzioni sta generando numerose polemiche negli Stati Uniti, in un periodo in cui gli attori e gli sceneggiatori di Hollywood stanno scioperando contro il taglio dei compensi che si va a scontrare con gli stipendi di cui sopra.
E’ stato lanciato anche un problema etico riguardante l’intelligenza artificiale: si teme, infatti, che si possa fare un uso non autorizzato della tecnologia e di sembianze di attori, attrici e altri artisti, per ricreare immagini di persone tramite tecniche di CGI e deepfake. In ogni caso al momento Netflix è alla ricerca dei seguenti profili specializzati per la sede di Los Gatos, in California:
- Product manager (Responsabile prodotto) per Infrastruttura cloud – Informatica;
- Engineer manager (Responsabile tecnico);
- Ingegneri del software (per varie funzioni, tra cui delivery, elaborazione di modelli ML consumer, machine learning per algoritmi multimediali, dati finanziari, distribuzione e artwork)
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Netflix possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.