La RAI assume 15 Addetti ai Costumi con licenza media.
La RAI ha confermato un avviso di selezione per reclutare 15 risorse da impiegare come Specializzati dei Costumi in Lazio, Campania, Lombardia e Piemonte. I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di maturità quinquennale, un’età non superiore a 29 anni e non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Il termine ultimo per l’invio delle domande di candidatura è stato fissato al giorno 16 novembre 2023.
Ricordiamo che la RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e rappresenta una delle aziende del settore della comunicazione più importanti in Europa. La RAI fu fondata nel 1954 dal Governo e ad oggi conta numerosi canali televisivi, radiofonici e satellitari. Il Presidente della RAI è attualmente Marinella Soldi e la società conta oggi più di 13.000 dipendenti. L’azienda Rai ha oggi sei aree principali: editoriale TV, editoriale nuovi media, editoriale radiofonia, commerciale, trasmissiva e staff. Essa comprende una serie di società nel Gruppo tra cui Rai Pubblicità, Rai Com, Rai Way, Rai Cinema e Tivù – TivùSat.
La suddivisione dei posti sarà la seguente:
- n. 8 unità per la sede di Roma;
- n. 3 unità per la sede di Milano;
- n. 2 unità per la sede di Napoli;
- n. 2 unità per la sede di Torino.
Lo specializzato dei costumi è una figura che si occupa di tagliare ed adattare i costumi, stirarli ed occuparsi della necessaria manutenzione, preparazione dei camerini ed occuparsi della manutenzione di esercizio delle macchine utensili.
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti tra cui:
- età compresa tra 18 e 29 anni
- possesso del diploma di maturità quinquennale
- possesso della patente B
- non essere mai stati licenziati dalla RAI o da un’altra società dello stesso Gruppo
Tutti gli interessati alla selezione dovranno inviare la domanda di candidatura entro e non oltre il giorno 16 novembre 2023 seguendo una procedura telematica:
- registrazione presso questo link
- accesso con le proprie credenziali, selezionando l’iniziativa “Specializzati dei Costumi 2023”
- compilazione di tutti i campi del form online, confermando l’invio della domanda
- verifica della ricezione di una mail che attesti l’acquisizione della candidatura
Tutti i candidati dovranno allegare alla domanda il proprio curriculum vitae in formato europeo comprensivo della fotografia; copia del diploma di maturità quinquennale; copia della propria patente B.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).