Si ammala e termina le ore di malattia: i colleghi le regalano le loro ferie.
Una donna, Rossella Cionini, dipendente dell’azienda di trasporto pubblico Ctt Nord come autista, delle provincie di Pisa, del Livorno e Lucca, è stata protagonista di una grande storia di solidarietà e affetto da parte dei suoi colleghi.
La donna malata gravemente da tempo, aveva terminato i giorni e le ore di permesso a disposizione, dunque, secondo l’azienda non avrebbe più dovuto assentarsi dal posto di lavoro.
Ma la donna versando ancora in gravi condizioni di salute, necessitava di cure, e questo chiaramente non le avrebbe permesso di svolgere regolarmente il proprio lavoro in Azienda, cosi i colleghi le hanno dimostrato una grande solidarietà facendole un regalo straordinario, regalando a Rossella, le loro ferie ovvero i giorni delle festività soppresse che i dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico avevano ancora a disposizione.
La donna, stupida e commossa per il grande gesto di solidarietà, oggi li ringrazia con queste parole: “Per me sono stati degli angeli custodi, sapevo che si stavano muovendo ma quando ho ricevuto la telefonata di una collega che mi informava del gesto ho cominciato a piangere”.
Rossella, superata la malattia, è finalmente tornata al lavoro lo scorso 8 gennaio, e oggi è addirittura candidata alle elezioni per il consiglio comunale di Piccioli, il piccolo paese in cui vive.
Questo, non è tuttavia, il primo caso di “donazione” di ferie nei confronti di un collega che versa in gravi difficoltà: caso analogo è successo, infatti, in Francia, dove Christophe Germain, costretto ad assistere il figlio Mathyes di 10 anni, malato di tumore, ha ricevuto dai colleghi le loro ferie.