La Germania offre 2500 euro per i disoccupati che si specializzano.
GERMANIA – La crisi che sta attraversando tutto il mondo, stimola i Paesi e gli Stati ad inventare qualcosa affinchè il lavoro possa essere offerto a tutti i disoccupati: è questo il caso dell’Agenzia Tedesca del Lavoro che, per incentivare i giovani a migliorare le loro qualità professionali e incrementare le possibilità di trovare un’occupazione in Germania, ha deciso di offrire loro una somma pari a 2.500 euro una volta terminato un corso pluriennale di formazione o riqualificazione professionale.
Questo fantastico progetto, affermato da parte della Spiegel e confermato da un esponente dell’Agenzia del Lavoro, è destinato a tutti i disoccupati che hanno un’età compresa 25 e i 35 anni e risultano essere poco preparati o senza alcuna specializzazione. Il modello, non ancora approvato ufficialmente, è composto da 2 bonus principali: uno di 1000 euro che verrà garantito dopo il superamento di un esame intermedio e uno di 1500 euro che verrà assegnato al termine della prova finale.
A partire da quest’estate il progetto dovrebbe essere testato nella parte orientale del Land della Turingia; successivamente l’agenzia del lavoro deciderà se espandere il tutto nel territorio nazionale.
I bonus sono destinati, per ora, a tutti coloro che faranno corsi di due o tre anni nei settori dell’assistenza agli anziani, dell’industria metallurgica, elettrica e della plastica.
Peccato che la disoccupazione nel nostro paese sia per gli over 35/40 o 50, non per dire, ma molti giovani a differenza dei miei tempi, non vogliono fare gavetta.
sono patito di VW mi piacerebbe lavorare li
appunto gli over 35 non mangiano più ,ma va
se ho capito bene ragazzi dai 18-35 anni e chia più di 35 anni casa famiglia che fa fatemi capire bhoo