ADR Lavora con noi: posizioni aperte
ADR è la società che si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Come sempre, una società del genere è sempre alla ricerca di nuovo personale dovendo gestire diverse mansioni.
L’azienda ADR (Aeroporti di Roma):
Sommario:
Ricordiamo che ADR – Aeroporti di Roma SpA è una società per azioni che fa riferimento ad Atlantia SpA che opera nel settore della gestione aeroportuale. Nello specifico ADR si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Il Gruppo, fondato nel 1974, è stato definitivamente privatizzato verso la fine degli anni ’90 e conta oggi 4 piste, 4 terminal passeggeri, 360 banchi per il check in, 11 banchi informazioni, 105 uscite di imbarco e 14 colonne multimediali per l’assistenza ai disabili. Oggi ADR conta più di 3.000 dipendenti.
Posizioni Aperte in ADR (aeroporti di Roma):
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
Posizioni Aperte in ADR (aeroporti di Roma):
- IT Solutions Architect: i candidati ideali devono aver maturato almeno due anni di esperienza nel settore IT ed essere in possesso di una laurea in discipline STEM.
- Intellectual Property & Innovation Expert: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria o Economia con almeno tre anni di esperienza maturati nel settore tecnologico. Sono richieste competenze utili per supportare il Research & Development e nell’identificare le migliori strategie per la protezione, la valorizzazione e l’impiego della Proprietà Intellettuale (IP) generata negli sviluppi tecnologici.
- Venture Architect: i candidati ideali sono dei laureati in Business Administration o discipline STEM che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza nel settore. Essi devono essere in grado di fornire Market Entry Strategy per vari progetti e collaborare allo sviluppo dei progetti della smart city Fiumicino.
Il Gruppo ADR è anche alla ricerca dei seguenti profili per l’aeroporto di Fiumicino:
- Addetti alle pulizie;
- Addetto Manutenzione Impianti Termici;
- Analista Logistics & Planning;
- BIM & Asset Specialist;
- Buyer;
- Capex Controller;
- Cyber Compliance e Testing;
- Ingegnere prevenzione incendi;
- IT Application Maintenance Specialist;
- IT Network Specialist;
- IT Project Manager – Corporate Finance;
- IT Specialist Infrastrutture di Scalo;
- IT Specialist Service Control Room;
- Personal Shopper – Lingua Cinese;
- Project Manager – Cogeneration World;
- Project Manager manutenzione impianti elettrici;
- Scada & IOT Data Specialist;
- Tax Specialist;
- UX/UI Product Manager.
Il Gruppo ADR investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, ADR tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento.
Come Candidarsi in ADR (aeroporti di Roma):
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ADR per gli Aeroporti di Fiumicino o Ciampino possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.