Aeronautica Militare: al via alle Domande per Assunzioni con Licenza Media.
Aeronautica Militare: al via alle Domande per Assunzioni con Licenza Media.
E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte del Ministero della Difesa per reclutare 800 Volontari in ferma prefissata di un anno per conto dell’Aeronautica Militare ed il termine ultimo per l’iscrizione è stato fissato al giorno 20 novembre 2019.
Tutti gli interessati devono rispettare i seguenti requisiti obbligatori:
- età compresa tra 18 e 25 anni
- possesso della cittadinanza italiana
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- possesso di una licenza media
- avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- godere dei diritti civili e politici
- non avere tenuto alcun comportamento che vada contro la Costituzione Repubblicana o le Istituzioni Democratiche
- non essere già in servizio come volontari nelle Forze Armate
- ottenere un esito negativo su accertamenti per abuso di alcool o sostanze stupefacenti o psicotrope
- condotta incensurabile
Gli inserimenti saranno effettuati in due incorporamenti distinti equamente suddivisi: 400 Volontari saranno inseriti nel prossimo Maggio 2020, i restanti 400 Volontari saranno invece inseriti nel prossimo mese di Settembre 2020.
Il concorso e la selezione dei vari candidati prevederà una serie di fasi: verifica preliminare di tutte le istanze, valutazione di tutti i giudizi nei vari titoli di studio e di merito, eventuali test psico attitudinali per verificare i suddetti requisiti ed infine prove di efficienza fisica. A tali prove potranno essere aggiunte eventuali prove preselettive con quiz a risposta multipla su argomenti di cultura generale.
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati devono inviare la domanda di iscrizione entro il 23 novembre 2018 seguendo la procedura telematica del sito del Ministero della Difesa come indicato all’interno del bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).