Aeroporto Fiumicino: su assumono Addetti pulizie con licenza media.
Il Gruppo ADR – Aeroporti di Roma ha aperto una selezione di candidati per inserire alcune risorse come Addetti alle Pulizie per le aree aperte al pubblico. Per tale selezione è richiesto il possesso di una licenza media.
Ricordiamo che ADR – Aeroporti di Roma SpA è una società per azioni che fa riferimento ad Atlantia SpA che opera nel settore della gestione aeroportuale. Nello specifico ADR si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Il Gruppo, fondato nel 1974, è stato definitivamente privatizzato verso la fine degli anni ’90 e conta oggi 4 piste, 4 terminal passeggeri, 360 banchi per il check in, 11 banchi informazioni, 105 uscite di imbarco e 14 colonne multimediali per l’assistenza ai disabili. Oggi ADR conta più di 3.000 dipendenti.
L’attività dell’Addetto alle Pulizie prevede una serie di mansioni:
- utilizzo di tecniche, prodotti e strumenti per la pulizia e l’igiene degli ambienti, nel rispetto degli standard di sicurezza, riconoscendo in maniera tempestiva il trattamento da utilizzare
- manutenzione dell’equipaggiamento e delle apparecchiature
- utilizzo di comportamenti virtuosi per la gestione dei rifiuti e degli scarti
- controllo e riassetto degli spazi identificando priorità e fabbisogni
- utilizzare tutte le tecniche di prevenzione degli infortuni nell’utilizzo di macchinari, prodotti tossici o infiammabili
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:
- conoscenza delle norme igienico sanitarie
- capacità di risoluzione dei problemi e della gestione delle priorità
- affidabilità, responsabilità
- possesso di una licenza media
- esperienza pregressa in contesti pubblici complessi
Il Gruppo ADR andrà ad offrire un contratto a tempo determinato con orari part time su turni anche nei giorni festivi ed in orari notturni.
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ADR per gli Aeroporti di Fiumicino o Ciampino possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.