AMAZON assume Operai e Tecnici di Manutenzione Impianti in Italia.

Amazon ha avviato un importante piano di assunzioni in Italia, offrendo numerose opportunità di lavoro per operai e tecnici di manutenzione impianti.

operai amazon

Amazon ha avviato un importante piano di assunzioni in Italia, offrendo numerose opportunità di lavoro per operai e tecnici di manutenzione impianti. L’azienda, che continua a investire significativamente nel nostro Paese, rafforza così la sua presenza sul territorio e mira a supportare lo sviluppo delle sue infrastrutture tecnologiche e logistiche. In questo articolo esploreremo i dettagli delle posizioni disponibili, i requisiti richiesti e come candidarsi.

Il Piano Strategico di Amazon per l’Italia

Amazon ha recentemente annunciato un piano strategico ambizioso che prevede 5.500 nuove assunzioni entro il 2029. Questo progetto include un investimento di oltre 1 miliardo di euro per lo sviluppo della rete di Amazon Web Services (AWS), la divisione del Gruppo che fornisce servizi di cloud computing. Parallelamente, l’azienda continua a espandere la sua rete logistica, aumentando il numero di dipendenti nei centri di distribuzione e negli uffici italiani.

Posizioni Disponibili per Operai e Tecnici di Manutenzione

Le attuali offerte di lavoro di Amazon sono focalizzate su profili tecnici e manutentivi. Le posizioni disponibili includono:

  • Supervisori caposquadra di manutenzione
  • Manutentori capoturno
  • Specialisti di manutenzione
  • Tecnici di manutenzione
  • Manutentori elettrici e meccanici

Questi ruoli sono distribuiti in diverse regioni italiane, tra cui Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Veneto e Puglia, riflettendo l’impegno dell’azienda a coprire le necessità operative su scala nazionale.

Requisiti per i Candidati

I requisiti variano a seconda del ruolo, ma in generale, Amazon cerca candidati con esperienza tecnica e competenze specifiche:

  • Tecnici manutentori e manutentori elettrici/meccanici:
    • Esperienza nella manutenzione di impianti meccanici e/o elettrici.
    • Ottima padronanza della lingua italiana, sia scritta che parlata.
  • Supervisori caposquadra di manutenzione e manutentori capoturno:
    • Diploma di scuola superiore.
    • Esperienza manageriale in ambito tecnico.
    • Conoscenze approfondite in ambito elettrico, meccanico e automazione.
    • Conoscenza avanzata della lingua italiana e conoscenze di base dell’inglese.
  • Specialisti di manutenzione:
    • Esperienza come ingegnere abilitato.
    • Competenze nella manutenzione di impianti complessi.
    • Padronanza della lingua italiana.

Come Candidarsi

Per candidarsi, è sufficiente visitare la pagina ufficiale delle carriere Amazon e selezionare la categoria “Tecnici”. Da questa sezione, è possibile visualizzare tutte le offerte di lavoro attive e inviare la propria candidatura online. La piattaforma permette inoltre di esplorare altre opportunità disponibili in azienda.

Amazon: Un Colosso Globale

Amazon è una multinazionale statunitense leader nel commercio elettronico, fondata da Jeff Bezos negli anni Novanta a Seattle. Inizialmente concepita come libreria online, l’azienda ha ampliato rapidamente il proprio catalogo, includendo prodotti elettronici, abbigliamento, software e molto altro. In Italia, Amazon opera dal 2010 attraverso il sito amazon.it, divenendo un punto di riferimento per lo shopping online e un importante datore di lavoro.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

17 Commenti

  1. Ho fatto il corso a giugno per entrare in Amazon
    ma non sono stato chiamato
    molto deluso!

    1. Ciao,
      Per candidarti, devi seguire tutte le indicazioni presenti nell’articolo!

      Grazie,
      Lo Staff.

      1. Salve mi chiamo salvatore ho 30 anni sono in cerca di un lavoro

      2. E possibile avere una mail
        Per candidarsi e mandare un CV
        Grazie in anticipo

  2. Amazon è una Azzienda molto seria e io avrei piacere di avere un posto di lavoro perché ho tanta voglia di lavorare ho una bambina da tirare su’ e so che’Amazon è una grande famiglia grazie

  3. Amazon ho tanta voglia di lavorare e ho bisogno di un lavoro ho 44 anni ….e sono sola non ho nessuno

  4. Buonasera,solo stasera ho scoperto che sta aprendo Amazon a Catania,se cercate un operaio molto qualificato su tutto mi potete contattare se non lo farete avrete perso un ottimo elemento che si dedica testa e cuore al progetto offerto!

  5. Amazon mi chiamo Emanuela, ho 42 anni sono di roma. so che amazon tiburtina sta cercando personale, mi piacerebbe lavorare per voi aspetto vostre notizie cordiali saluti

  6. salve delusissima ,sono stata contattata con poco preavviso ho letto solo 2gg dopo l’email,e cosi risulta che mi sono rifiuta di fare l’intervista.

  7. Salve mi chiamo Mohamed ho 22 anni sto cercando lavoro come magazziniere soprattutto come magazziniere il mio 3496716319 è vivo a Roma zona Garbatella

  8. Salve mi chiamo ANTONINO cerco lavoro come magazziniere, so che ci dovranno essere assunzioni da Amazon ho esperienza nel settore ho lavorato per circa 16 anni nei grandi magazzini carrefour.

  9. Salve mi chiami Karin sono Italiana, cerco lavoro come magazziniere, disponibilità immediata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio