Arriva il bonus di 340 euro per i Ragazzi: ecco come ottenerlo.
Sicuramente vi farà piacere sapere che finalmente è arrivato un bonus anche per i Ragazzi: in quest’articolo vi spieghiamo come richiederlo correttamente.[..]
Nell’era dei bonus post crisi non poteva mancare anche un incentivo per i ragazzi che superano l’esame di maturità con eccellenti risultati.
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – MIUR, ha infatti annunciato un bonus di 340 euro per tutti i ragazzi che si sono diplomati nell’anno scolastico 2016 / 2017 con l’eccellente votazione di 100 e lode. Non importa se questo è accaduto all’interno di una scuola pubblica o privata, tutti gli studenti con questo eccellente risultato potranno accedere al bonus che potrà essere utilizzato per l’acquisto di materiale didattico o testi universitari.
Il MIUR ha precisato che la somma sarà una tantum e non è detto che sarà confermata anche ai prossimi diplomati di quest’anno. Per ora il bonus da 340 euro sarà erogato a 5494 studenti, questa la cifra dei diplomati con lode in Italia nell’anno scolastico 2016 / 2017. Secondo una breve statistica di questi 5494 diplomati, ben 944 sono in Puglia, 802 sono in Campania e 516 sono in Sicilia.
Per tale bonus, il MIUR ha stanziato ben 2,3 milioni di euro, una cifra che è molto bassa se paragonata ai bonus erogati nel passato: nel 2007 infatti, tutti i diplomati con lode avevano ricevuto una cifra che si aggirava intorno ai 1000 euro, che si è andata man mano abbassando raggiungendo il minimo dello scorso anno scolastico, anche perchè con l’introduzione di tale bonus si era notata un’improvvisa impennata delle votazioni con lode.
salve , 1000 € promessi dal governo italiano,per i diplomati con 100 e lodi (per nostro figlio ), non sono mai arrivati.