Arriva il tariffario per le celebrazioni in Chiesa: “50 euro per la Messa; 30 per la musica”
Ci troviamo nel comune italiano di Casal Di Principe e ciò che è accaduto ha dell’incredibile..
Come potete notare dalla fotografia sopra riportata, qualcuno facente parte dell’Istituto Ecclesiastico ha deciso di appendere fuori dalla Chiesa un cartello contenetente questo messaggio:
- Per i fedeli che chiedono di celebrare i Trigesimi e gli Anniversari per i propri cari, si porta a conoscenza che alla fine della celebrazione alla parrocchia si farà un’offerta minima di 50,00 euro.
- Per coloro che chiedono la Santa Messa in canto, al termine della celebrazione si provvederà personalmente a pagare l’organista di turno con la somma di 30,00 euro.
Solitamente, per le celebrazioni, è buona abitudine fare un’offerta LIBERA in favore del parroco e dell’intera comunità.
I numerosi fedeli che quotidianamente si recano all’interno della Parrocchia in questione, hanno gridato allo scandalo e hanno deciso di diffondere questa notizia tramite i blog e i Social Network. E’ molto probabile che, dopo le innumerevoli segnalazioni effettuate dalle persone del luogo, a breve intervengano “Le Iene” o “Striscia la Notizia” per indagare maggiormente sull’accaduto.
ecco perche’ a roma si vedono cardinali con ombrello con il bordino rosso….troppe entrate. manon vi sembra di esagerare un po’ ???