Arriva l’assegno di 1.694€ per le Mamme: ecco come ottenerlo.
Arriva l’assegno di 1.694€ per le Mamme: ecco come ottenerlo.
Tra i vari bonus degli ultimi anni, l’assegno di maternità è stato quello di cui gli italiani hanno più usufruito. Anche nella sua versione 2019, il bonus andrà ad aiutare tutte le madri non lavoratrici con un Isee non superiore a 16.954,95 euro, con erogazione diretta da parte dell’INPS ai Comuni.
Tutte le mamme interessate potranno fare domanda direttamente al proprio Comune entro e non oltre 6 mesi dalla nascita o dall’adozione del figlio.
Come detto, il bonus è per tutte le mamme senza un lavoro e vale sia per cittadini italiani, che per comunitari o stranieri con permesso di soggiorno, e comprende un importo totale di 1.694 euro diviso in cinque mensilità di 338 euro l’una.
Purtroppo non è disponibile una procedura standard per l’invio della domanda, in quanto le modalità cambiano da Comune a Comune, in alcuni bisogna presentare direttamente il plico negli uffici, in altri si può fare solo online, mentre in altri è possibile anche rivolgersi a CAF o Patronati di zona.
Come Ottenere Il Bonus:
Di sicuro in ogni domanda ci dovrà essere il modello Isee che attesti la possibilità di poter richiedere il bonus, sarà poi il Comune stesso a valutare la domanda e ad accettarla o meno a seconda dei casi.
Il primo importo sarà comunque ricevuto non oltre i 4 mesi dalla presentazione della domanda.
Vi consigliamo vivamente di non perdere l’occasione di poter ricevere un assegno che potrebbe essere d’aiuto per l’economia di tutta la famiglia.