Assunzioni in Italia: arrivano nuovi Hotel e 1000 posti di lavoro.
E’ stato varato un nuovo progetto che porterà la riqualificazione della zona dell’ex Ospedale del Mare di Venezia che sarà demolito e permetterà la realizzazione di due resort di lusso che porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona con oltre un migliaio di posti di lavoro che si renderanno disponibili.
La notizia è stata confermata e riportata da diversi siti di informazione che hanno spiegato che l’ex Ospedale del Mare è stato acquisito da Cassa Depositi e Prestiti che ha già sottoscritto un primo accordo con due società che operano nel settore del turismo.
Le società, Club Med e Th Resort, realizzeranno due grandi resort di lusso che conterranno oltre 530 camere. Va detto che il progetto non è ancora stato ufficializzato ed è in attesa dell’approvazione: lo stesso richiederà un investimento di oltre 110 milioni di euro per alberghi, piscine, ristoranti, spa e centri benessere ed anche una spiaggia privata.
Secondo le stime varate dalle società si potranno impiegare più di 1000 risorse, con 400 direttamente assunti negli alberghi e 600 per l’indotto. Saranno quindi assunti profili come receptionist, animatori, addetti alle pulizie, personale amministrativo e diversi altri profili.
Come Candidarsi:
Non essendo ancora stato ufficializzato il progetto è facilmente intuibile che è presto per poter parlare di candidature.
Se lo stesso sarà approvato, la costruzione degli alberghi potrebbe richiedere un periodo di circa due anni, quindi restate in attesa e vi terremo aggiornati su eventuali novità che potranno saltar fuori nelle prossime settimane.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).