ATM assume Operai Civili in Italia con ottimo stipendio.
La ATM – Azienda Trasporti Milanesi ha annunciato una nuova campagna di assunzioni per inserimento di operai civili – edili in possesso di un diploma di maturità quinquennale o di un attestato professionale.
Ricordiamo che la ATM è una società di proprietà del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico per la città e la provincia circostante. Essa fu fondata nel 1931 ed oggi gestisce quattro linee metropolitane ed una flotta molto nutrita di autobus tra i quali spiccano quelli di ultima generazione dotati di motori elettrici o ibridi. Ad oggi la ATM conta quasi 10.000 dipendenti e fornisce servizi a due milioni di passeggeri ogni giorno.
ATM ha avviato la campagna di selezione per operai civili – edili con lo scopo di potenziare lo staff operativo della Direzione Infrastrutture. Gli operai civili – edili si devono occupare delle seguenti mansioni:
- manutenzione delle infrastrutture, sia all’aperto che nelle gallerie, durante gli orari notturni
- ristrutturazione degli ambienti civili con lavoro su rivestimenti, guaine, appoggi, giunti, imbiancatura/verniciatura
- utilizzo di mezzi meccanici o fissi, con lavoro anche in quota
- controllo delle infrastrutture
- collaborazione con le imprese esterne che si occupano dei lavori di manutenzione degli stabili, della rete metropolitana o dei parcheggi di interscambio
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:
- possesso della patente di categoria B
- disponibilità a lavorare su turni, anche in orari notturni
e una serie di requisiti preferenziali tra cui:
- possesso della patente C
- conoscenza della lingua inglese
- percorso di studi di estrazione tecnica, edile, ambientale o civile
- possesso dell’abilitazione per pilotare carrelli elevatori, gru, PLE
- conoscenze di elettromeccanica
- conoscenza della lingua inglese
- capacità di lettura di disegni e planimetrie tecniche
- capacità di lavorare in team di lavoro
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ATM – Azienda Trasporti Milanesi possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).
Se