Borsa Italiana Lavora con noi: tutte le offerte di lavoro.
La Borsa Italiana è la società che gestisce il mercato finanziario italiano, una struttura imponente che richiede sempre numeroso personale.
Al momento la società è alla ricerca di numerosi profili per diverse posizioni di lavoro e di stage nelle varie sedi.
L’azienda Borsa Italiana:
Sommario:
Ricordiamo che Borsa Italiana SpA si occupa della gestione, dell’organizzazione e del funzionamento della Borsa di Milano, il mercato italiano di borsa valori.
Essa è stata fondata nel 1808 con il nome di Borsa Commercio di Milano e solo nel 1998 ha assunto l’attuale denominazione dopo la privatizzazione dei mercati. La Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group, in seguito alla fusione della Borsa Italiana e Borsa di Londra ed è oggi presieduta dal Presidente Andrea Sironi, dalla sua storica sede di Piazza degli Affari in quel di Milano.
Posizioni Aperte in Borsa Italiana:
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte presso la Borsa Italiana in varie sedi in Molise, Lazio e le offerte di lavoro a Milano:
- Associate, Junior General Ledger;
- Associate, Market Supervision;
- Client Connectivity Expert;
- Finance and Market Strategy;
- Junior Analyst Market Access;
- Risk Policy Analyst.
La Borsa Italiana è anche alla ricerca di giovani da impiegare in tirocini:
- Data Analyst Internship;
- Internship HR Operations;
- ELITE – Events Management Internship.
Come già specificato, per i giovani sono disponibili anche numerose opportunità all’interno del London Stock Exchange Group con vari tirocini per brillanti neo laureati nei settori Finance e Technology.
I tirocini hanno una durata di almeno sei mesi e sono articolati su turni full time con rimborso spese mensili. I tirocinanti saranno seguiti da tutor aziendali e da un team di esperti che studieranno una modalità di lavoro divisa tra turni in presenza e smart working.
Come Candidarsi in Borsa Italiana:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Borsa Italiana possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.