Concorso Fotografico sulla Musica: 300 euro in palio.
Partirà presto il famosissimo contest di fotografia “Vedere la musica”, rivolto per lo più ai giovani dai 14 anni in su.Si tratta di un concorso fotografico che vede come protagonista il mondo della musica, lasciando principalmente spazio alla creatività dei giovani autori che dovranno mettere tutto l’impegno e la passione necessaria, propria di chi lavora con la musica o di chi semplicemente l’ascolta.
Il regolamento del contest stabilisce che le fotografie dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie, ovvero:
* vita da musicista, ovvero immagini di vita quotidiana in un certo senso legate sempre al mondo della musica, ambienti, strumentazione, ritratti
* Immagini di musica, ovvero immagini relative al mondo della musica, ma da un punto di vista differente, ovvero ascolto, percezione, interpretazione, emozione, ecc.
Le foto dovranno avere le seguenti caratteristiche:
* essere a colori o in bianco e nero
* realizzate con fotocamere digitali e digitalizzazioni di fotografie realizzate in modalità analogica
* essere compresse in formato JPEG ovvero profilo colore preferibilmente RGB
* essere corredate dai seguenti dati, ovvero nome dell’autore, titoli, breve e semplice descrizione del soggetto ripreso e dell’attività musicale relativa all’immagine.
Come anticipato, il contest è riservato ai giovani di età maggiore di 14 anni, i quali dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
* originalità
* creatività
* qualità della fotografia
* coerenza con le finalità ed il tema del concorso.
Al termine del Contest un’apposita giuria di esperti selezionerà 5 finalisti per ciascuna sezione,e le opere verranno esposte sino al 3 ottobre 2015 presso il Teatro S.Filippo , a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.
Verranno decretati, dunque, i vincitori delle due sezioni, che si porteranno a casa i seguenti premi:
* attestato di 1° classificato Concorso “Vedere la musica” 1° edizione 2015
* assegno del valore di 300 euro.
Tutti gli interessati dovranno effettuare l’iscrizione entro il 20 settembre 2015, inviando le fotografie in formato digitale all’indirizzo info@sorgenteidea.it.
Gli interessati potranno effettuare l’iscrizione ad uno o ad entrambe le sezioni del concorso, pagando una quota di iscrizione pari a 10 euro per ogni fotografia.
Il bando di concorso potrà essere consultato cliccando sul seguente link.