Concorso per il Ministero della Difesa: nuove assunzioni nella Marina Militare
È stato indetto il bando dalla Marina Militare per il reclutamento di 874, tra cui 250 posti riservati al Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 624 figure che riguarderanno il Corpo delle Capitanerie di Porto. La richiesta di partecipazione al bando potrà essere consegnata dall’8 gennaio 2014 al 6 febbraio 2014, e per i nati dal 6 febbraio 1989 al 6 febbraio 1996.
Già dal mese d settembre 2014 ci sarà un incorporamento, dal 1° fino al 437° classificato nella graduatoria, mentre i 125 posti riservati al CEMM e 312 per le CP. Un secondo incorporamento avverrà nel mese di dicembre 2014, dal 438°fino all’874° della graduatoria di merito, di cui 125 posti per il CEMM e 312 per le CP..
Per partecipare al bando di selezione dovrete soddisfare diversi requisiti, godere della cittadinanza italiana, con godimento dei diritti politici e civili, aver compiuto il 18° anno d’età ma non superato il 25° anno, non aver ricevuto alcuna condanna per delitti non colposi, non essere stati dispensati o licenziati da enti di Pubblica Amministrazione e da Forze di Polizia, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria, che non siate stati sottoposti a misure di prevenzione, né aver tenuto una condotta incensurabile o comportamenti che non diano sicuro affidamenti, secondo diverse analisi che non si sia riscontrata presenza di alcool e sostanze stupefacenti, si sia in possesso di idoneità fisica, con una statura non inferiore a 1,65 e non superiore a m.1,95 se candidati di sesso maschile, e non inferiore a m.1,61 e non superiore a m. 1,95 se candidate di sesso femminile, inoltre è necessario non essere in servizio come volontari nelle Forze Armate.
Coloro i quali soddisfano i requisiti elencati e vogliono candidarsi potranno visitare la pagina web dedicata al Ministero della Difesa e scaricare il bando di concorso, nonché gli allegati per la dichiarazione di mantenimento requisiti e il certificato di stato di buona salute.
PEr ulteriori informazioni potete consultare la pagina ufficiale della Marina Militare dove potete trovare tutte le informazioni necessarie per inviare la propria candidatura.