Concorso Pubblico 2018: arrivano 1920 nuove assunzioni nella Marina Militare.
Il Ministero della Difesa ha pubblicato un nuovo bando di concorso per reclutare 1.920 nuove risorse come Volontari VFP1 per conto della Marina Militare. Tale bando riguarderà il 2018 ed ha come termine ultimo per le iscrizioni il giorno 26 Settembre 2017.
All’interno del bando di concorso è già riportata la suddivisione dei posti che vedrà 920 risorse per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi – CEMM e 1.000 risorse per il Corpo delle Capitanerie di Porto – CP. A loro volta le mansioni saranno così suddivise: 725 posti per il settore navale, 120 per il settore anfibi, 15 per il settore palombari, 15 per il settore sommergibilisti, 30 per il settore incursori, 15 per il settore componente aeromobili; per il Corpo delle Capitanerie di Porto ci saranno 6 posti per il settore componente aeromobili e 994 per altre categorie.
Tutti gli interessati devono rispettare i seguenti requisiti obbligatori:
- età compresa tra 18
- possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- possesso di una laurea come indicato nella precedente lista
- avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
- non essere obiettori di coscienza
Dal 28 Agosto si potranno inviare le domande di iscrizione attraverso la procedura telematica sul sito del Ministero della Difesa.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).