Concorso Pubblico Aeronautica militare: si assumono 800 nuove Risorse.
E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso da parte del Ministero della Difesa per reclutare nuove risorse come Volontari in Ferma Prefissata di un anno – VFP1. Secondo tale bando saranno 800 le risorse inserite nell’Aeronautica Militare e il concorso si rivolge a tutti i candidati in possesso di una semplice licenza media.
Il termine ultimo per le iscrizioni al concorso è stato fissato al giorno 23 Novembre 2018. Tutti i candidati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:
- cittadinanza italiana
- godere dei diritti civili e politici
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non essere obiettori di coscienza
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- non avere tenuto alcun comportamento che possa andare contro la Costituzione Italiana o le Istituzioni Repubblicane
- non essere già in servizio come volontari per le forze armate
- esito negativo ad un accertamento per abuso di alcool o sostanze stupefacenti
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati al concorso per l’Aeronautica Militare proposto dal Ministero della Difesa possono inoltrare la domanda di candidatura entro e non oltre il giorno 23 novembre 2018 solo attraverso la procedura telematica messa a disposizione sul sito ufficiale del Ministero. Per tutti coloro che desiderano informazioni aggiuntive su requisiti, modalità di svolgimento del concorso o informazioni sulla candidatura, è possibile prendere visione del bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).