Concorso pubblico per educatori di Asilo Nido: contratto a tempo indeterminato.

concorso educatori

Nuova opportunità di lavoro per tutte/i coloro che cercano un’occupazione come educatori/educatrici: Il Comune di Firenze ha infatti indetto un bando un concorso finalizzato all’assunzione di 9 Educatori Asilo Nido (con contratti a tempo indeterminato) e per la formazione di una graduatoria basata su assunzioni future (con contratti a tempo determinato).
Per candidarsi c’è tempo sino al 2 Maggio 2014.

Il lavoro di educatore richiede passione, competenze, motivazioni e responsabilità: Per i genitori non è semplice affidare i propri bambini (di pochi mesi d’età) agli asili, ma possono stare tranquilli e sereni perchè, allo stato attuale, per diventare Educatore è necessario passare  diverse procedure selettive (tecniche, teoriche, psichiche).

Per il presente bando di concorso, infatti, il Comune di Firenze ha deciso di sottoporre i futuri candidati a una procedura preselettiva. Per superare la prima selezione sarà indispensabile avere una votazione superiore ai 6/10.
Una volta passata questa prima fase, i candidati idonei dovranno affrontare altre prove d’esame: Una scritta e una orale.

Per poter accedere a tale candidatura occorre disporre di vari requisiti, tra questi ricordiamo:

– Possesso della Cittadinanza Italiana o di un altro Stato Membro dell’Unione Europea;
– Maggiore età (minimo 18 anni);
– Godimento dei diritti politici e civili;
– Assenza di condanne penali;
– Non essere stato destituito da pubblico impiego;
– Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea o laurea magistrale in ambito pedagogico o psicologico, master di primo o secondo livello avente oggetto la prima infanzia, diploma di liceo socio-psico-pedagogico, diploma di assistente comunità infantile, diploma di dirigente di comunità.

Per maggiori informazioni, su caratteristiche, requisiti, procedure e domande di candidatura cliccate qui.
Ricordiamo inoltre che l’offerta, rivolta ad entrambi i sessi, scadrà il 2 Maggio 2014.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio