Concorso Pubblico: si assumono 600 Agenti per la Polizia Penitenziaria.
Concorso Pubblico: arrivano 754 posti per Allievi Agenti, di cui 566 per uomini e 188 per donne.
E’ in arrivo finalmente un nuovo concorso anche per la Polizia Penitenziaria: pare infatti che nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuove assunzioni come rilevato dal Sappe (il sindacato autonomo della Polizia Penitenziaria) che ha spiegato come saranno 566 Allievi e 188 Allieve, ma non solo.
Il concorso per la Polizia Penitenziaria si aggiungerà quindi al concorso per la Polizia di Stato in arrivo entro pochi giorni, e porterà quindi grandi possibilità a tutti coloro che desiderano lavorare presso le Forze Armate.
Come stabilito dalla nuova legge, anche la metà dei posti messi a concorso per la Polizia Penitenziaria sarà riservato ai civili, mentre la restante metà sarà riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno: eventuali nuovi concorsi prevederanno l’inserimento del 75% dei civili.
Ecco alcuni dei requisiti fondamentali per prender parte al Concorso:
- età compresa tra 18 e 27 anni
- possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- possesso della cittadinanza italiana
- godere dei diritti civili e politici
- possesso della licenza media
- non essere stati espulsi da un Corpo delle Forze Armate
- non avere ottenuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione
Come Candidarsi:
Per partecipare al concorso Polizia Penitenziaria c’è tempo fino al 4 aprile 2019. E per poter inviare la propria candidatura, è possibile fare click qua e attendere qualche secondo affinchè la pagina carichi correttamente.
I concorsi Polizia Penitenziaria saranno articolati nelle seguenti prove e accertamenti:
– prova scritta, che verterà su domande a risposta sintetica o a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo;
– accertamenti psico fisici;
– accertamenti attitudinali.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).