Corso Gratuito per diventare Cameriere di Sala: ecco come candidarsi.
E’ stato organizzato un corso gratuito per disoccupati al fine di insegnare la mansione di Camerieri di Sala. Il corso è stato organizzato dall’ente di formazione Risorse Italia, in collaborazione con la Regione e si terrà in Italia a partire dal 26 Aprile 2016.
Il corso si propone di insegnare ai vari frequentatori tutte le competenze per servire in sala o al bar in una struttura alberghiera o in un qualsiasi ristorante. Il percorso formativo è strutturato su una durata di 100 ore e prevede la consegna di un attestato al termine delle ore previste.
I destinatari del corso sono disoccupati iscritti al progetto di Garanzia Giovani, quindi con un’età compresa tra 18 e 29 anni e in stato di disoccupazione certificata da almeno un anno.
Il corso affronterà una serie di argomenti:
- norme di comportamento in sala
- preparazione della sala e dei tavoli
- disposizione dei buffet
- gestione e rapporto con la clientela
- gestione delle ordinazioni
- servizio in sala e al bar
- abbinamenti enogastronomici di base
- intolleranze alimentari
- stili di servizio
- HACCP – Norme Igienico – Sanitarie
- Sicurezza sul lavoro
Il corso si terrà dal 26 Aprile al 12 Maggio 2016, dalle 9 alle 18 con un’ora di pausa presso la sede di Risorse Italia a Monza, in Corso Milano 19.
Tutti gli iscritti dovranno essere residenti in Lombardia.
Tutti gli interessati al corso gratuito per Camerieri di Sala possono iscriversi inviando una mail a politicheattive@risorseitaliasrl.it e richiedere informazioni telefonando direttamente al numero 039 9712228. Per altre informazioni aggiuntive è possibile visualizzare la pagina web ufficiale dell’annuncio in cui sono indicati tutti i dettagli del percorso formativo.