Disoccupati e inoccupati: attivati 500 tirocini in Italia per favorire l’occupazione.

disoccupati

Opportunità per tutti i giovani disoccupati o inoccupati, rivolte dalle regioni italiane che hanno deciso di dare un grande aiuto  in questo periodo di profonda crisi, a questa gente, nel trovare la loro strada tramite tirocini formativi e d’orientamento.

A tal riguardo, la Regione Calabria, ha promosso un progetto WorkTraining, che prevede l’attivazione di 500 tirocini per disoccupati e inoccupati,presso datori di lavoro pubblici e privati nel territorio della provincia di Reggio Calabria. Questo progetto viene attivano nell’ambito del POR Calabria FSE 2007-2013, con l’obiettivo di inserire, appunto giovani disoccupati o inoccupati nel molto del lavoro.

Tali tirocini, avranno una durata di 12 mesi e ai tirocinanti verrà elargita un’indennità pari a 500 euro al mese. E’ previsto inoltre, un percorso informativo, volto a facilitare l’incrocio tra tirocinanti ed enti ospitanti, che avrà una durata di 12 ore e sarà articolato in questo modo: 2 ore di orientamento, 5 ore di roleplaying e infine 5 ore di coaching.

Chiunque voglia partecipare a tale progetto dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

– essere residenti della provincia di Reggio Calabria
– essere disoccupati, anche in mobilità o percettori di ASP, o inoccupati
– avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni
– non essere in conflitto d’interessi, anche professionale, con la Regione
– non essere dipendenti di soggetti od organi regionali
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Le domande di partecipazione al progetto dovranno pervenire entro e non oltre il 19 giugno 2014.

Chiunque desideri maggiori informazioni, potrà consultare il bando di concorso, seguendo direttamente in link in allegato. Con molta probabilità questi tirocini verranno poi diffusi e attivati in tantissime altre regioni d’Italia.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio