Ducati Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.
Ducati, una delle più famose aziende motociclistiche, conosciuta in tutto il mondo, ha avviato una campagna di selezione per assunzioni e stage.
L’azienda Ducati:
Ricordiamo che Ducati Motor Holding SpA è un marchio italiano che ha la sua sede centrale in quel di Bologna e che si è contraddistinta nel mondo grazie ad alcune moto simbolo che sono vendute in tutto il mondo come Superbike, Monster, Streetfighter, Hypermotard, Multistrada e Diavel. Essa fu fondata nel 1926 grazie all’opera dell’Ingegnere Antonio Cavalieri Ducati ed ai suoi figli, Bruno, Marcello ed Adriano con il vecchio nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati.
Essa, infatti, si occupava di produrre inizialmente tecnologie per le comunicazioni radio, ma dopo la guerra si è evoluta nella produzione di motori per motocicli. Nel 2012 Ducati è stata acquisita da AUDI, entrando di fatto a far parte del Gruppo Volkswagen. Ducati è comunque un colosso da 300 milioni di euro di fatturato e conta più di 1.500 dipendenti, ed è presente nel Campionato Mondiale MotoGP dove vanta un titolo costruttori e piloti conseguito nel 2007.
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
Posizioni Aperte in Ducati:
- Operatore Assemblaggio Veicolo e Motore: i candidati ideali devono aver maturato una buona esperienza in catena di montaggio e devono essere dotati di buona manualità e conoscenze tecniche e meccaniche. L’eventuale possesso di un diploma tecnico e meccanico è considerato un plus.
- Stagista IT Business Intelligence – Data Warehousing: i candidati sono dei neo laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionali con ottima conoscenza del pacchetto Office e del Data Warehouse. Completano il profilo ideale conoscenze di tecniche di modellazione multidimensionale e nell’uso di strumenti di Business Intelligence, Reporting e Dashboarding integrato.
- Project Manager Elettronico: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Elettronica che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e siano in possesso di doti relazionali e di leadership.
- Compliance Officer National Sales Companies: i candidati ideali sono dei laureati in giurisprudenza che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza pregressa in una mansione simile. E’ richiesta una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, capacità di lavorare in team e di lavorare per perseguire gli obiettivi imposti dall’azienda.
- Marketing Product Manager: i candidati ideali devono aver maturato una buona esperienza nel settore automotive, e devono avere una buona conoscenza della lingua inglese, doti relazionali e di leadership.
- Progettista Veicolo: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Meccanica che abbiano maturato almeno due anni di esperienza in una mansione simile. E’ richiesta una buona conoscenza del software di modellazione 3D Siemens NX e di tutte le tecnologie che sono legate alle lavorazioni meccaniche, di carpenteria leggera, imbutitura lamiere, saldatura acciaio e alluminio, materiali compositi, termoformatura plastica. Chiude il profilo ideale una buona conoscenza della lingua inglese.
- Amministrazione del personale;
- Calibratore motore;
- Commercial after sales area manager;
- Electric / Electronic project manager;
- Electronic buyer;
- Electronic cyber security Engineer;
- Engine control Unit Engineer;
- Event coordinator;
- Failure Engineer;
- Homologation Engineer;
- Industrial Controller;
- It b2b business Analyst;
- Licensing & merchandising;
- Materials Planner;
- Mobile app Engineer;
- Operatore assemblaggio veicolo / motore;
- Tecnologo lavorazioni meccaniche;
- Testing Electronic Engineer;
- Vehicle project Engineer.
Ducati è anche alla ricerca dei seguenti giovani per percorsi di tirocinio:
- Tirocinio assemblaggio Veicolo;
- Tirocinio Commercial after sales;
- Tirocinio Compliance and Communication;
- Tirocinio Graphic Designer;
- Tirocinio in ambito ricerca e sviluppo – sperimentazione veicolo;
- Tirocinio Ingegnere r&d;
- Tirocinio Maintenance & Lean production lavorazioni meccaniche;
- Tirocinio Marketing;
- Tirocinio sperimentazione elettronica ducati corse;
- Tirocinio tempi e metodi;
- Tirocinio Value Analysis Engineer.
Per i giovani talenti neo laureati o laureandi, Ducati mette a disposizione delle ottime opportunità di stage nella Sede di Bologna, della durata di sei mesi:
- Finance Controlling Internship;
- Tirocinio 3D Artist;
- Tirocinio Addetto Logistica;
- Tirocinio Assemblaggio Motori;
- Tirocinio Assemblaggio Veicolo;
- Tirocinio Buyer;
- Tirocinio CRM;
- Tirocinio Electronic Project Management;
- Tirocinio Engine Project Management;
- Tirocinio Health Safety & Fire Prevention;
- Tirocinio in Ambito Ricerca e Sviluppo – Sperimentazione Veicolo;
- Tirocinio Ingegnere R&D – Reparto Corse;
- Tirocinio International Trade;
- Tirocinio Logistica;
- Tirocinio Logistica Operativa;
- Tirocinio Purchasing;
- Tirocinio Purchasing After Sales;
- Tirocinio Service Data Analyst;
- Tirocinio Tecnologo di Processo – Special Equipment;
- Tirocinio Tempi e Metodi;
- Tirocinio Testing Dinamica Veicolo;
- Tirocinio Value Analysis Engineer.
Ducati offre molte opportunità ai giovani talenti neo laureati con una serie di percorsi e tirocini che durano solitamente sei mesi e possono portare ad assunzioni definitive all’interno dell’azienda.
Come Candidarsi in Ducati:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ducati possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.