ENEL lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

Enel assume nuovo personale anche senza esperienza: in quest’articolo vi spieghiamo come candidarvi correttamente.[..]

lavoro enel assume personale

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una serie di opportunità di lavoro nelle sedi italiane della multinazionale. I posti di lavoro sono sia per candidati in possesso di esperienza pregressa , che per giovani alla ricerca di un primo impiego che possono imparare attraverso un sistema di percorsi formativi e tirocini, per ambire a profili junior con possibilità di assunzioni e stabilizzazioni successive.

L’azienda ENEL:

Ricordiamo che ENEL – Ente Nazionale per l’Energia Elettrica è stata fondata nel lontano 1962 ed in seguito trasformata in una società per azioni quotata in borsa nel 1992. Sette anni dopo, nel 1999, la società è stata privatizzata in seguito alla legge sulle liberalizzazioni del mercato dell’energia elettrica in Italia. Oggi ENEL è una realtà importantissima in tutto il mondo e distribuisce gas ed energia elettrica in 35 Paesi, con circa 71 milioni di utenze attive ed oltre 70.000 dipendenti, numero che è in costante aumento negli ultimi anni. ENEL in Italia opera attraverso diverse società tra cui Enel Distribuzione SpA, Enel Energia SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Enel Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica).

Posizioni Aperte in ENEL:

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni aperte attualmente nel Gruppo ENEL:

1. Internship nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT)

  • Sedi di lavoro: Roma, Milano, Venezia, Napoli, Bari, Firenze
  • Descrizione: Enel offre tirocini rivolti a studenti laureandi in corsi di laurea triennale o magistrale. Le aree di interesse comprendono lo sviluppo software, la gestione dei dati e la sicurezza informatica. I candidati devono essere iscritti a corsi di laurea affini a queste discipline.

2. Shift Production Manager

  • Sede di lavoro: Catania
  • Descrizione: Si ricerca un laureato in ingegneria meccanica con almeno 3 anni di esperienza nel settore manifatturiero a ciclo continuo, con competenze nella gestione delle risorse e dei processi produttivi.

3. Senior Logistic & Material Management

  • Sede di lavoro: Catania
  • Descrizione: Enel seleziona un laureato preferibilmente in ingegneria gestionale con almeno 5 anni di esperienza nella gestione logistica, maturata in contesti aziendali strutturati.

4. Process Engineer

  • Sede di lavoro: Catania
  • Descrizione: La posizione è aperta a neolaureati in ingegneria (meccanica, elettronica, elettrica, chimica, dei materiali, automazione, energetica) o in fisica. È richiesta un’esperienza di 1-2 anni nel settore manifatturiero a ciclo continuo.

Assunzioni all’estero

Enel offre opportunità di lavoro anche all’estero, in paesi come Spagna, Portogallo, Grecia e Romania, così come in Russia, Stati Uniti, Canada e vari stati dell’America Latina, tra cui Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama, Brasile, Cile, Argentina, Colombia e Perù. Lavorare in una delle sedi internazionali di Enel può rappresentare un’opportunità unica per arricchire il proprio bagaglio professionale in un contesto multiculturale.

Ambiente di lavoro in Enel

Enel è un’azienda che basa la sua politica di gestione delle Risorse Umane sulla meritocrazia, offrendo concrete opportunità di carriera e crescita professionale. L’ambiente di lavoro è internazionale e multiculturale, dove il rispetto e la collaborazione tra colleghi sono valori chiave.

Enel valuta annualmente le performance dei dipendenti per premiare i risultati e l’impegno, incentivando anche la job rotation per favorire una crescita continua dei suoi collaboratori. Questo approccio permette ai dipendenti di esplorare diverse funzioni aziendali, sia in Italia che all’estero, arricchendo le proprie competenze.

Come Candidarsi in ENEL:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

26 Commenti

  1. Oh bisogno di lavorare,sono diplomato in perito elettrotecnico

    1. si però diplomati anche in una scuola dove fanno la materia di italiano …

  2. studio elettrico e ho la qualifica di terzo anno e valida su tutta la regione emila-romangna.questo anno faccio l’esame di maturita

  3. Sono laureata in scienze biologiche.HO 55 anni ed ho bisogno di lavorare.Sono disposta a fare lavori anche non inerenti la mia laurea .Ho voglia e bisogno di lavorare

  4. sono diplomato economia aziendale 78/100 cerco un impiego sono molto volenteroso

  5. Sono un elettricista qualificato di 3 livello sto cerco lavoro disponibilità in trasfete

  6. siamo una societa di impianti tecnologoci,e gradiremmo sapere come si fa a diventare partner con enel.

  7. salve mi chiamo gionatan vorrei lavorare con voi sono diplomato in economia aziendale grazie aspetto vostre notizie

  8. Buongiorno, ho solo la terza media inferiore ma ho fatto tanti lavori diversi e ho sempre imparato a fare tutto. Se cercate una persona che non ha esperienza in questo caso, avete trovato la candidata giusta. grazie Katia

  9. salve mi chiamo enzo vivo a roma, ho tanto bisogno urgente di lavorare ,sono diplomato “tecnico dei sistemi enrgetici” con punteggio di 75/100. ho molta esperienza in meccanica pratica e vari corsi . spero valga come previa presentzione per lavorare in enel

  10. Spett.le Enel
    Vi invio le mie qualifiche sperando che possano essere utili e
    di interesse le mie competenze presso la vostra azienda.

    Qualifiche conseguite (con documentazione):
    – Diploma Operatore elettronico;
    – Diploma Tecnico delle industrie elettroniche;
    – Corso Regionale, Tecnico per l’installazione e l’assistenza
    di reti locali;
    – Attestato lavoratore addetto alla conduzione di piattaforme
    di lavoro mobili elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori;
    – Attestato addetto alla conduzione di trattori agricoli o
    forestali a ruote e a cingoli;
    – Patente B;
    – Corso Safety & Security.

    Distinti saluti. Cinelli Davide

  11. Salve sono Giuseppe ho 21 anni sono diplomato perito elettrotecnico, con un voto 60 , posso avere possibilità di lavoro con enel?

  12. Buongiorno, sono Ugo, pensionato. Ho lavorato per 22 anni presso una ditta vostra fornitrice Coelme spa di Venezia e 7 anni all’ estero, in qualità di operaio elettromeccanico 6′ livello.
    Cerco oppurtunitâ lavorativa all’estero.
    Grazie

  13. sono un perito elettronico cerco lavoro in tutta Italia ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux sviluppatore di siti web

  14. Vi invio il mio curriculum vitae per una candidatura spontanea. Grazie saluti

  15. Salve ho un curriculum chiamato esperienza 20 ennale ne ho 40 di anni.
    Diplomato e serio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio