Generali Lavora con noi: ecco le posizioni aperte.
Il Gruppo Generali rappresenta una solida realtà del settore assicurativo che da anni seleziona personale per ampliare la propria rete e migliorare i servizi offerti.
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
L’azienda Generali:
Il Gruppo Generali Italia SpA fu fondato nel 2013 in seguito alla fusione di Assicurazioni Generali, INA Assistalia SpA ed in seguito anche Alleanza Toro SpA. Ad oggi il Gruppo rappresenta uno dei leader nel settore ed ha la sua sede centrale in quel di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso. Oggi Generali conta 5.600 punti vendita, più di 20.000 dipendenti e 6 milioni di clienti nel nostro paese. In seguito a tali ottimi numeri, il Gruppo Generali ha varato un piano di espansione che porterà ad oltre mille assunzioni da qui al 2021.
Posizioni Aperte in Generali:
Vediamo alcune delle posizioni aperte nel mondo Generali:
- Segreteria Societaria e Gestione Soci: i candidati ideali devono aver maturato almeno tre anni di esperienza ed essere in possesso di una laurea in discipline giuridiche, doti relazionali e conoscenza della lingua inglese.
- Governance and Relations: i candidati ideali sono dei laureati in giurisprudenza con almeno quattro anni di esperienza maturata in banche o società quotate.
- Compliance Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in economia o discipline finanziarie ed una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare.
- CEO Office Assistant: i candidati ideali sono dei laureati in discipline finanziarie che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza, con ottima conoscenza delle lingue italiano ed inglese.
- Budgeting and Commercial Control Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in economia o ingegneria gestionale, con conoscenza approfondita di sistemi avanzati di reporting e data intelligence. E’ richiesta anche un’esperienza pregressa di almeno due anni.
Una posizione molto ricercata nel Gruppo Generali è quella dei Consulenti Assicurativi Previdenziali per le città di Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino, Trieste, Verona. I candidati ideali sono dei laureati ad indirizzo economico o finanziario che sono in grado di spostarsi autonomamente presso i vari clienti. Essi sono flessibili e capaci di organizzare i vari appuntamenti, comunicando in maniera efficace con tutti i clienti gestendo le situazioni di stress.
Il Gruppo Generali investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, Generali tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento.
Come Candidarsi in Generali:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Generali possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.