Giuseppe Conte: “Chiusura di tutte le attività commerciali ad esclusione di farmacie e alimentari”.
La notizia ,che a giorni era nell’aria, è giunta ufficialmente e a darne conferma è lo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha appena terminato la sua conferenza in diretta nazionale..
Conte, a reti unificate ha desiderato specificare che l’interno Paese è zona protetta e si avvia alla «Chiusura di tutte le attività commerciali ad esclusione di farmacie e alimentari. Gli altri Paesi ci stanno guardando, perché stiamo reagendo con maggior forza al virus. Al primo posto c’è la salute degli italiani. Restano garantiti i trasporti».
Sono duemila i malati in un giorno e il governo vara una nuova stretta, con la Lombardia che per giorni ha continuato a chiedere una chiusura totale delle attività. Duemila malati in più in un solo giorno, ma inclusi i 600 che la Lombardia non aveva comunicato martedì per un ritardo nei risultati dei test.
Conte, nonostante tutto, ha continuato a ribadire che il popolo italiano non deve preoccuparsi nel caso in cui veda alcuni numeri salire ancora poichè quest’andamento è fisiologico.
I risultati positivi di tale decisione, si vedranno solo nei prossimi 20 giorni, per cui è estremamente importante che ognuno di noi STIA A CASA.
Ora attendiamo il nuovo Decreto “salva-economia” che dovrebbe giungere a giorni e che sarà utile per poter capire il futuro di tutte le imprese, dei lavoratori autonomi delle famiglie italiane.
Ricordiamo che rimarranno aperte le fabbriche e industrie e, ovviamente, alcuni enti pubblici. Alcuni studiosi hanno affermato che una situazione del genere, non si vedeva dal primo dopoguerra.