GOOGLE offre dei corsi gratuiti a più di 10mila disoccupati e non.
E’ in arrivo un progetto innovativo presentato e finanziato da Google e che prevede l’attivazione di 10 mila corsi gratuiti per i giovani. Il progetto in questione, prende il nome di “L’Officina dei nuovi lavori” ed è stato realizzato grazie ad una donazione di Google, dalla FMD-Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il MIUR, la Regione Lazio e Roma Capitale nell’ambito del programma Call4Youth.
Chi potrà partecipare a tale progetto? I destinatari sono per lo più giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni; nella selezione, avranno precedenza i cosiddetti NEET, ovvero disoccupati ed inoccupati non impegnati in percorsi di studio o formazione.
Tale progetto prevede la partecipazione a determinati laboratori che sono dedicati a vari temi al settore digitale, ciascuno della durata di 22 ore e tutto totalmente in modo gratuito.
Si potrà scegliere tra le seguenti tipologie di percorso,ovvero:
* ALL4ALL, si potranno in questo modo frequentare tutti i corsi, dal lunedì al venerdì.Previste 4 ore di corso motivazionale, 4 ore di attività per ciascun laboratorio e 2 ore finali di ri-valutazione
– ONE4ONE, si accederà soltanto ad un corso settimanale, che si terrà dal lunedì al venerdì.
Si prevede che nell’arco di due anni, il progetto formerà circa 10.000 giovani. Ma vediamo i corsi attualmente disponibili ai quali è già possibile partecipare:
– FAB LAB: utilizzo della laser cut, della stampante 3D e degli strumenti tipici di un fab lab;
– VIDEO LAB: video making con animazione 3D ed effetti visuali;
– GAME LAB: game development e interactive storytelling;
– IMMERSIVE LAB: tecnologia immersiva e realtà aumentata.
Tutti gli interessati, potranno inviare la propria candidatura consultando il sito.
Non perdete questa fantastica occasione!!