In Italia esiste un’azienda che assume 50enni disoccupati a tempo indeterminato.

Un’azienda che offre solo contratti a tempo indeterminato e si rivolge a persone NON giovani, ma anzi a 50enni disoccupati o reduci da imprese fallimentari.

azienda che assume 50enni disoccupati

Detta così sembra quasi una cosa inesistente, ma invece si tratta di una notizia vera, confermata e riportata dal quotidiano toscano La Nazione: MrKelp è infatti un’azienda fiorentina che lavora nel settore multiservizi e si è resa protagonista delle offerte di lavoro particolari sopracitate.

L’azienda è gestita da tre imprenditori, Simone Orselli, Serena Profeti e Alessandro Marzocca, e fino ad oggi ha già assunto venti persone. Marzocca ha così commentato: “preferiamo offrire lavoro a donne e uomini vittime di licenziamenti e siamo contenti di dare opportunità a persone sui cinquanta anni che nel mondo lavorativo moderno hanno difficoltà insormontabili per inserirsi nel mondo del lavoro”.

MrKelp si occupa di fornire pulizie e piccole riparazioni in diversi condomini di Firenze e provincia, fornendo di fatto soluzioni semplici per vari problemi. Massimo, un nuovo assunto di 56 anni ha infatti confermato: “avevo totalmente perso le speranze, non credevo vi fosse più spazio per me nel mondo del lavoro in Italia, eppure grazie a MrKelp oggi ho ancora un futuro” e così anche Ercole, di 57 anni: “da cinque anni ero totalmente spento, ora ho ritrovato la tranquillità e la voglia di vivere, un contratto a tempo indeterminato per la vita è stato il regalo più bello che abbia potuto ricevere“.

Potete visionare ulteriori notizie sulle posizioni aperte e di cosa si occupa principalmente l’azienda, visionando il sito Internet ufficiale.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

4 Commenti

  1. Oggetto : Elogio
    Bravi , il cercare di dare dignità ai giovani dando un lavoro vi fa onore , andare dal sud al nord non è facile , bisognerebbe almeno per i primi tempi avere la possibilità di un alloggio ,poi le cose vengono da se , grazie per quello che fate ,saluti gianni

  2. Ricordo a Palermo ,quando ero bambino ,intere famiglie costruivano carrettini siciliani erano pagati a cottimo , ma non c’erano tutte le cose di adesso , la partita iva , la fattura elettronica , conosco persone che fanno le tapezziere , che aggiustano abiti , prendono una miseria però campano , voi invece li portate in azienda ,li strapagate ,ma non avrete mai l’amore per un lavoro come vedo fare qui , comunque grazie per quello che proponete ,saluti gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio