Lavorare come Addetti alla Sicurezza: si assume nuovo personale con ottimo stipendio.

La ATM – Azienda Trasporti Milanesi ha annunciato una nuova campagna di assunzioni che porterà all’inserimento di diverse unità di personale nei prossimi mesi come Guardie Giurate Addetti alla Sicurezza. Tali risorse saranno selezionate tra candidati in possesso di un diploma di scuola superiore.

atm addetti sicurezza

Ricordiamo che la ATM è una società di proprietà del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico per la città e la provincia circostante. Essa fu fondata nel 1931 ed oggi gestisce quattro linee metropolitane ed una flotta molto nutrita di autobus tra i quali spiccano quelli di ultima generazione dotati di motori elettrici o ibridi. Ad oggi la ATM conta quasi 10.000 dipendenti e fornisce servizi a due milioni di passeggeri ogni giorno.

ATM quindi è alla ricerca di Guardie Particolari Giurate – Addetti alla sicurezza per migliorare la sicurezza sulla rete di trasporti. Tali persone devono eseguire le seguenti attività:

  • prevenzione e controlli di sicurezza a bordi dei mezzi e in tutte le strutture di pertinenza di ATM
  • effettuazione dei controlli di vigilanza
  • vigilanza dei mezzi di trasporto, dei depositi e delle strutture aziendali
  • tutela generale di tutto il patrimonio aziendale e dei beni in dotazione al personale
  • sono considerati requisiti graditi: esperienza pregressa, appartenenza alle categorie protette, possesso della certificazione di addetto alla sicurezza sussidiaria, ai sensi del DM 154/2009

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • capacità di lavorare in team
  • possesso di un decreto di Guardia Particolare Giurata e del porto d’armi per difesa personale
  • possesso della patente B
  • conoscenza della lingua inglese
  • capacità di controllo nelle situazioni di stress, nelle emergenze ed in eventuali situazioni conflittuali
  • disponibilità a lavorare su turni e flessibilità
  • possesso dell’idoneità psico fisica per lo svolgimento della mansione

Il contratto e lo stipendio offerti possono variare in base all’esperienza del candidato, ma il tutto sarà effettuato rispettando le normative contrattuali vigenti.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ATM – Azienda Trasporti Milanesi possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Un commento

  1. Salve sono Marco da Catania nonché sono diplomato in informatica e ho tutti i corsi di formazione tra cui il primo soccorso e primo e secondo livello avanzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio