Lavorare come Operaio: si assume personale a tempo indeterminato sino ai 45 anni.
In Italia e nel resto dell’Europa la crisi economica ha portato sul lastrico migliaia di aziende che hanno deciso di chiudere i battenti; nel nostro Paese la situazione è ancora più disastrosa, a causa del tasso di disoccupazione che continua ad aumentare giorno dopo giorno.
Per fortuna esistono ancora delle aziende che riescono a sopravvivere e a dar vita ad un buonissimo fatturato annuo e a delle nuove assunzioni; è questo il caso della “La Gran Sasso Acqua S.p.A”, società totalitaria pubblica avente il compito di gestire il Servizio Idrico Integrato di diversi comuni in Abruzzo, che ha deciso di assumere nuovo personale a tempo indeterminato attraverso l’istituzione di Concorso Pubblico Nazionale.
Le figure richieste sono quelle di Operai in diversi settori:
- Settore meccanico addetto alla manutenzione del parco automezzi
- Settore idrico
- Settore depurazione
I requisiti per poter accedere al Concorso Pubblico sono questi:
- Età non superiore ai 45 anni
- Mancanza di condanne penali in giudicato
- Avere una esperienza lavorativa pari a 24 mesi con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato con mansione di operaio addetto al settore idrico in una azienda e/o ente pubblico di gestione del Servizio Idrico Integrato così come inteso ai sensi del Dlgs 152/2006
- Possedere la patente di guida di categoria B in corso di validità.
Una volta superata la parte “teorica”, i candidati ritenuti idonei dovranno affrontare la prova pratica relativa alla mansione selezionata. La domanda di partecipazione al Concorso Pubblico deve essere presentata, tramite busta chiusa via raccomandata con ricevuta di ritorno oppure mediante Agenzia di recapito o Corriere, entro il 3 giugno 2014.
Per poter ottenere maggiori informazioni, potete fare click qua e consultare il bando completo.
Mi vorrei candidare come faccio?
Per quale motivo, una persona che sta cercando il posto di lavoro da 4 anni ed è in mobilità dal 2014 ma ora è scaduta e adesso siccome ha compiuto 56 anni non può più trovare il posto di lavoro?