Lavorare in Aeroporto: al via le Candidature per Addetti Passeggeri.
ADR è la società che si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Come sempre, una società del genere è sempre alla ricerca di nuovo personale dovendo gestire diverse mansioni. In particolare il Gruppo ha avviato ora una ricerca per Addetti ai Passeggeri per l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Tali risorse saranno scelte tra candidati in possesso della patente B.
Ricordiamo che ADR – Aeroporti di Roma SpA è una società per azioni che fa riferimento ad Atlantia SpA che opera nel settore della gestione aeroportuale. Nello specifico ADR si occupa della gestione degli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Il Gruppo, fondato nel 1974, è stato definitivamente privatizzato verso la fine degli anni ’90 e conta oggi 4 piste, 4 terminal passeggeri, 360 banchi per il check in, 11 banchi informazioni, 105 uscite di imbarco e 14 colonne multimediali per l’assistenza ai disabili. Oggi ADR conta più di 3.000 dipendenti.
Gli Addetti ai Passeggeri ricercati dal Gruppo ADR dovranno svolgere le seguenti attività:
- assegnazione degli incarichi agli operatori che si occupano dei passeggeri con mobilità ridotta
- ottimizzazione delle attività di assistenza ai passeggeri con mobilità ridotta
- controllo della sala accoglienza
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti tra cui:
- possesso di un diploma di scuola superiore
- orientamento al cliente
- capacità di problem solving
- doti organizzative
- capacità di lavorare in team
- possesso della patente B
- conoscenza dell’inglese di livello minimo B1 secondo il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento)
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ADR per gli Aeroporti di Fiumicino o Ciampino possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.