Lavorare nel Servizio Civile: 2129 nuove assunzioni.
E’ stato pubblicato il bando di concorso per reclutare 2129 Volontari per il Servizio Civile Regionale della Toscana che saranno impiegati in diverse mansioni e progetti per il quale è possibile candidarsi entro e non oltre il giorno 16 Dicembre 2016.
Come detto il bando offre 2129 posti e prevede un periodo di volontariato di 8 mesi con una retribuzione su base mensile di 433,80 euro solo per candidati disoccupati in possesso di un titolo di studio minimo di licenza media, considerando però che alcune posizioni possono richiedere un titolo di studio più elevato.
Tutti i candidati al concorso devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:
- possesso della residenza in Italia
- età inferiore ai 30 anni non compiuti
- possesso di uno stato di disoccupazione certificata
- possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non aver ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- non aver già svolto Servizio Civile Nazionale come volontario
- non aver avuto rapporti lavorativi con l’ente per cui si andrà a lavorare secondo il progetto del Servizio Civile
La lista degli enti coinvolti nel progetto della Regione Toscana è molto ampia e prevede strutture che operano in vari settori. Gli enti sono tutti elencati nel bando di concorso.
Tutti gli interessati devono inviare la domanda di iscrizione al concorso direttamente all’ente scelto entro e non oltre il 16 Dicembre 2016 seguendo la procedura telematica. E’ stata realizzata una comoda guida per l’iscrizione ed è stata pubblicata la scheda da allegare alla domanda di iscrizione in maniera obbligatoria.