Lavorare nel Servizio Civile: arrivano 2129 nuove assunzioni.
Sono 2129 i giovani che dovranno essere impiegati nel Servizio Civile della Regione Toscana e che saranno selezionati attraverso il concorso del progetto Giovani, finalizzato all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Il concorso permetterà ai giovani di prestare servizio per un periodo pari ad 8 mesi ed una retribuzione mensile di 433,80 euro netti.
Tutti i candidati devono soddisfare una serie di requisiti obbligatori:
- residenza in una città italiana
- età compresa tra 18 e 29 anni compiuti
- stato di disoccupazione certificata
- possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una pubblica amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- non avere già svolto un’attività di Servizio Civile Nazionale o Regionale in Toscana come volontario, avendola magari interrotta prima della scadenza
Tutti gli interessati devono presentare la domanda di iscrizione così come appositamente descritta nel bando di concorso.. I candidati possono inviare la domanda per un solo progetto e le selezioni saranno direttamente effettuate dagli enti responsabili degli stessi.
Per qualsiasi informazione vi forniamo i seguenti link:
Bando di Concorso
Domanda di Iscrizione
Allegati aggiuntivi
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).