Lavorare nel settore della sanità: arrivano 1000 assunzioni a tempo indeterminato.
Il settore della Sanità del nostro Paese prevede una serie di nuove assunzioni per un totale di circa 1000 risorse che saranno inserite nei prossimi mesi.
La notizia è stata confermata direttamente sul sito ufficiale della Regione Emilia Romagna dove è stato spiegato l’accordo raggiunto tra il consiglio Regionale e le principali sigle sindacali CGIL, CISL e UIL che prevede una serie di nuove stabilizzazioni e inserimenti al fine di migliorare la qualità e la quantità del servizio offerto dalla Sanità Emiliana.
Dei 1000 posti disponibili, circa la metà riguarderanno assunzioni con contratti a tempo indeterminato, mentre circa 400 saranno lavoratori attualmente a tempo determinato che saranno stabilizzati e i restanti deriveranno da proroghe dei contratti attualmente in essere.
Il programma di assunzioni andrà anche a coprire il turn over del personale che andrà in pensione o finirà di lavorare, e secondo le stime dell’accordo ratificato, ci sarà un grosso miglioramento nell’efficienza di tutto il sistema sanitario dell’Emilia Romagna.
L’accordo prevede anche l’istituzione di un Fondo di Sanità Integrativo che servirà a pagare le spese sanitarie per persone con età compresa tra 5 e 25 anni, un progetto molto ambizioso che richiede, oltre a un forte investimento, anche un’adeguato impiego di organico.
Tutti gli interessati a lavorare nel settore della Sanità dell’Emilia Romagna dovranno però attendere la pubblicazione dei bandi di concorso dove saranno anche descritti tutti i requisiti da rispettare e le modalità di candidatura per le varie posizioni, quindi restiamo in attesa e non appena avremo qualche notizia ufficiale provvederemo ad aggiornarvi.